Ieri pomeriggio, alla vigilia di Parma-Napoli, è andata in scena la conferenza stampa di Fabio Liverani. Il match è previsto oggi alle 12:30 allo stadio Ennio Tardini, match durante il quale il tecnico debutterà sulla panchina dei ducali.
Gli argomenti trattati nella conferenza hanno riguardato sia il Parma sia il Napoli di Gennaro Gattuso, che a differenza del tecnico gialloblù non ha tenuto la conferenza stampa pre-partita, a causa delle rigide situazioni anti-covid prese dalla società partenopea conseguentemente alla situazione attuale del club.
Parma-Napoli, la conferenza stampa di Liverani
Il primo argomento è stato ovviamente la situazione della squadra gialloblù. «È una settimana atipica. La squadra ha lavorato bene, sapendo le difficoltà che possiamo incontrare. Il Napoli ha mantenuto interamente quasi regolarmente la rosa e ha fatto un acquisto da 70/80 milioni: sarà un ostacolo un pochino più grande dato che hanno cambiato poco dalla scorsa stagione. Ho chiesto di fare una partita per vedere a che punto siamo. La squadra è in costruzione, c’è stato un cambio di proprietà: dobbiamo vedere a che punto siamo».
Liverani sul Napoli e Gattuso
Sul suo avversario di oggi il tecnico ha affermato: «È una squadra organizzata che concede poco e riparte molto bene. Servirà attenzione per non prestare il fianco alle loro ripartenze, sapendo che soffriremo, ma vogliamo farli soffrire anche noi. Ci sono cinque cambi, potremo cambiare la partita in corso. Valuteremo se giocare con due punte o una sola».
Infine, su Gennaro Gattuso: «Abbiamo condiviso tante partite. È un amico. Non firmerei per il pareggio, non lo farei mai se non per un obiettivo definitivo».