Analizziamo insieme le formazioni ufficiali di Parma e Napoli, che si affronteranno nel match della 35° giornata di Serie A. Il fischio d’inizio è previsto per le 19:30 presso lo Stadio Ennio Tardini.
La squadra di casa, anche se matematicamente salva, è reduce da un periodo di risultati negativi, in cui ha collezionato un punto in ben cinque gare. Mister D’Aversa manda in campo il tridente costituito da Karamoh, Siligardi e Caprari, nella speranza di conquistare una vittoria che darebbe morale alla squadra.
Il Napoli, invece, dopo la vittoria contro l’Udinese cercherà di vincere a qualunque costo, per assicurarsi un posto in Europa League. Tra le novità della formazione, Gattuso si affida a Insigne in fase offensiva. A completare il tridente ci saranno Politano e Lozano. A centrocampo spazio ad Allan, mentre in difesa Koulibaly farà coppia centrale con Maksimovic.
Arbitro designato per questo match è Antonio Giua, a coadiuvarlo ci saranno Colarossi e Affatato, quarto uomo Marinelli. Al VAR Massa e Passeri.
Parma-Napoli, le formazioni ufficiali
PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Bruno Alves, Dermaku, Pezzella; Grassi, Brugman, Kurtic; Karamoh, Siligardi, Caprari.
PANCHINA: Colombi, Barilla, Iacoponi, Sprocati, Regini, Laurini, Kulusevski, Gervinho, Inglese.
ALLENATORE: Roberto D’Aversa.
NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui, Fabian, Demme, Allan, Politano, Lozano, Insigne.
PANCHINA: Karnezis, Manolas, Malcuit, Luperto, Elmas, Ghoulam, Callejon, Hysaj, Lobotka, Mertens, Younes, Zielinski.
ALLENATORE: Gennaro Gattuso.