L’allenatore del Parma Roberto D’aversa commenta con molta delusione la sconfitta interna contro la Sampdoria ai microfoni di Sky Sport, inoltre chiede dei rinforzi alla società per raggiungere la salvezza.
Parma-Sampdoria (0-2), D’aversa: “Cerchiamo rinforzi”
Il tecnico del Parma ha commentato con molta amarezza il Ko di questa sera: “La gara di oggi ha dimostrato che abbiamo bisogno di rinforzi visto che siamo in difficoltà numerica. Oggi ci siamo fatti due gol da soli e bisogna eliminare certi errori specie contro avversari come la Samp che ha attaccanti di qualità. La classifica la guardiamo e siamo sempre qui a recriminare dopo le sconfitte, ma evidentemente non facciamo le cose bene. Bisogna migliorare la condizione fisica e mentale per invertire la rotta e acquisire maggiore autostima. Speriamo di raggiungere la salvezza con un buon girone di ritorno”. Prosegue poi cercando delle soluzioni: “Il mercato di gennaio è sempre molto particolare, noi cerchiamo di adattare i calciatori. In questo momento però dobbiamo lavorare sulla possibilità di nuovi arrivi o su altri moduli. Il problema è numerico. Non avevo cambi per intervenire a partita in corso”.
Ritorno al Parma
Infine commenta il suo ritorno al Parma nonostante la difficile situazione di classifica: “Non ho mai vissuto una stagione senza difficoltà ma nonostante la scalata dalla Lega Pro al nono posto in serie A. Sono tornato per difendere ciò che si è costruito in questi anni perché quanto è stato prodotto la sento anche come qualcosa di mio. Ci auguriamo che questa volta le difficoltà siano limitate al girone d’andata e non al ritorno come è successo al primo anno di A. Non mi spaventa lottare per la salvezza, l’ho sempre fatto da calciatore prima e da allenatore poi. Sono nella mia dimensione, non è un problema”.