Parma-Sampdoria, le dichiarazioni di Pecchia nel post-partita: “Ho visto una squadra matura”

0

Al termine della gara contro la Sampdoria, Fabio Pecchia – tecnico del Parma – ha rilasciato le proprie dichiarazioni nel post-partita, dopo l’1-1 ottenuto sul rettangolo verde, con le reti di Pedrola e Circati.

Parma-Sampdoria, le dichiarazioni di Pecchia nel post-partita

Le prime parole sono rivolte alla prestazione dei suoi calciatori, che hanno reagito allo svantaggio:

«La prestazione più bella della stagione, sono felice e faccio i complimenti alla squadra. Ci è mancato il guizzo, però nel complesso ho visto una squadra matura, seria, con la voglia di fare le cose. Bisogna essere contenti, perché il campionato ancora deve iniziare e il Parma sta facendo le sue cose. Pensare di vincerle tutte è un’ambizione, ma al di là della classifica la squadra deve essere concentrata. Ogni partita sarà molto complicata».

Il mister si è poi soffermato sulla scelta di mettere in panchina Del Prato ed Estevez:

«Avevo bisogno di tenere il gruppo sempre al meglio, di gestire le risorse sempre al meglio. I due terzini di spinta ci hanno dato grande supporto. Questa partita la archiviamo, stiamo già pensando a quella successiva».

Tra il buio e la luce, il Parma di Pecchia rimane realista. A confermarlo l’allenatore dei ducali:

«Io continuo a vedere sempre la luce. In un momento in cui sembrava che non ne avessimo più, c’era la voglia di andarla a recuperare. Nonostante la stanchezza non c’è stata la voglia di gestire, ma la voglia di andarla a vincere».

Impossibile, per il mister del club emiliano, poter pronosticare le sfide, perché la Serie B ha fin troppe varianti, come lui stesso afferma:

«Ogni partita nasconde delle insidie, ogni partita è diversa. La Sampdoria in salute, ora affrondiamo il Bari, prepariamoci per un altro tipo di gara».

Rammarico per il gol subito:

«Quando si vuole segnare ci si espone al gol. Un rimpallo che ci è andato storto l’avremmo potuta difendere meglio».

Vedendo il risultato, Fabio Pecchia si dimostra contento del lavoro dei suoi e del punto ottenuto, che li proietta primi a +2 sul Venezia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui