Parma-Sampdoria, le dichiarazioni di Pirlo nel post-partita: “Sensazioni positive”

0

Al termine della gara contro il Parma, Andrea Pirlo – tecnico della Sampdoria – ha rilasciato le proprie dichiarazioni nel post-partita, dopo l’1-1 rimediato sul campo (in gol di Pedrola e Circati).

Parma-Sampdoria, le dichiarazioni di Pirlo nel post-partita

L’allenatore classe ’79 si è dimostrato compiaciuto dopo la gara dei suoi:

«Sensazioni positive perché abbiamo fatto una partita di sofferenza. Sono soddisfatto della prestazione, prima della partita non avevamo risultati in testa e da qua dobbiamo ripartire. In qualsiasi campo abbiamo dobbiamo avere questo atteggiamento. Sapevamo che ci sarebbe stato da soffrire contro una squadra con tanti elementi di qualità, soprattutto fisica. Da qua ripartiamo, non dobbiamo tralasciare nulla, ogni minimo dettaglio è importante».

Un punto fondamentale per ripartite e trovare di nuovo fiducia, sapendo di aver conquistato il pareggio su uno dei campi più difficili della Serie B:

«Era normale venire dopo una settimana non molto positiva, venire a fare una partita di sacrificio. Il Parma veniva da risultati positivi e con giocatori di qualità, quindi è normale venire a soffrire in questo campo. Dobbiamo continuare a crescere. Avevamo preparato di aspettarli sulla trequarti e chiudere la linea avversaria».

Il mister si è soffermato sulla questione giovani, avendo i blucerchiati un progetto a lungo termine con due giocatori del 2002 e due del 2003 in campo dal primo minuto:

«Ci aspettiamo la crescita che ha fatto il Parma in questi anni e adesso si vedono i risultati. Ha venduto tanti giocatori di Serie A. Abbiamo un progetto a lungo termine. Come detto i giovani sbagliano, sbaglieranno ma bisogna dar loro fiducia perché sono il futuro della società e del nostro calcio».

Per Andrea Pirlo c’è ancora tanto da migliorare, ma da qui bisogna ripartire perché vuol dire che la Sampdoria è in grado di fare questo tipo di partite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui