Parma-Sampdoria, le formazioni ufficiali: novità Caprari

0

Una sfida tra due squadre che vivono momenti di forma completamente diversi: si presenta così il match del pomeriggio di oggi tra Parma e Sampdoria (di seguito le formazioni ufficiali). I ducali hanno sinora disputato un ottimo campionato arrivando per qualche tempo a giocarsi anche una piccola chance per l’Europa League, ma dalla ripresa dei giochi i risultati sono quasi tutti negativi. I gialloblù hanno infatti vinto solo la prima gara dopo il lockdown, in trasferta contro il Genoa, per poi iniziare un filotto di sei gare senza successi, con cinque sconfitte e un pareggio (arrivato in extremis contro il Bologna). La squadra di D’Aversa è dodicesima con 40 punti ed è reduce dal ko in rimonta contro il Milan.

Solo due punti più in basso rispetto al Parma c’è la Sampdoria, una delle compagini più in forma in questo periodo. I blucerchiati sono reduci da ben cinque vittorie nelle ultime sei gare, punti pesanti che sono valsi un bel salto rispetto alla zona retrocessione, ora distante nove lunghezze. Ottimo il lavoro svolto da mister Ranieri, che nel turno precedente ha battuto per 3-0 il Cagliari salendo al 14° posto. Dalla ripresa del campionato, è una Samp trasformata.

Arbitra l’incontro Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo, assistito da De Meo e Bottegoni. Quarto uomo Sacchi, al VAR ci sarà Manganiello coadiuvato da Liberti come AVAR. Fischio d’inizio ore 17,15 allo stadio “Tardini” di Parma.

Parma-Sampdoria, le formazioni ufficiali

E veniamo ai rispettivi undici di partenza per la sfida odierna. Per mister D’Aversa quattro cambi rispetto alla trasferta di “San Siro”: assenti per squalifica Darmian e Grassi, in difesa novità Pezzella dal 1′ sulla fascia sinistra mentre sulla destra c’è Laurini; non ce la fa a reucperare Bruno Alves. A centrocampo spazio a Hernani, mentre nel tridente d’attacco il tecnico gialloblù lancia Caprari dall’inizio assieme a Gervinho e Kulusevski. Indisponibili Kucka, Scozzarella e Cornelius.

Nelle fila dei blucerchiati, mister Ranieri ne cambia cinque rispetto alla gara casalinga col Cagliari. Difesa rivoluzionata, con Chabot che fa rifiatare Colley e Bereszynski e Murru a presidiare le fasce. Riposa anche Linetty, in avanti tornano titolari Ramirez e Quagliarella. In panchina torna Tonelli, out Ferrari e Vieira.

PARMA (4-3-3): 1 Sepe; 16 Laurini, 2 Iacoponi, 28 Gagliolo, 93 Pezzella; 10 Hernani, 15 Brugman, 19 Kurtic; 44 Kulusevski, 20 Caprari, 27 Gervinho

PANCHINA: 34 Colombi, 41 Balogh, 5 Regini, 3 Dermaku, 17 Barillà, 93 Sprocati, 9 Inglese, 11 Cornelius, 7 Karamoh, 26 Siligardi, 29 Kosnovszki

ALLENATORE: Roberto D’Aversa

SAMPDORIA (4-4-2): 1 Audero; 24 Bereszynski, 34 Yoshida, 5 Chabot, 29 Murru; 12 Depaoli, 18 Thorsby, 6 Ekdal, 14 Jankto; 11 Ramirez, 27 Quagliarella.

PANCHINA: 22 Seculin, 30 Falcone, 16 Askildsen, 15 Colley, 3 Augello, 91 Bertolacci, 26 Leris, 7 Linetty, 23 Gabbiadini, 9 Bonazzoli, 17 La Gumina, 21 Tonelli.

ALLENATORE: Claudio Ranieri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui