Parma-Sassuolo, le formazioni ufficiali: Derby emiliano

0

Analizziamo le formazioni ufficiali di Parma e Sassuolo, che nella gara delle 18:00 allo stadio Tardini di Parma disputeranno il derby emiliano valido come match della 37° giornata di Serie A. Attualmente la classifica vede il Parma in ultima e il Sassuolo in decima posizione. I Ducali destinata alla retrocessione puntano ad ottenere i 3 punti per non chiudere il campionato in ultima posizione, il Sassuolo invece punta a riavvicinarsi alla Roma e cercare di insidiare il settimo posto dei giallorossi.

Il Parma è reduce dalla sconfitta contro la Lazio per 1-0. I ducali stanno vivendo una stagione molto negativa non vincono dal 14 Marzo, 2-0 alla Roma, e nelle ultime 5 gare hanno ottenuto 5 sconfitte subendo 14 gol e realizzandone solo 6. D’Aversa che questo pomeriggio dovrà fare a meno di Gagliolo e Kucka, schiera i suoi uomini con il 3-5-2 con la coppia di attacco formata da Cornelius e Brunetta. Gervinho e Pelle partano dalla panchina.

Il Sassuolo invece è reduce dalla sconfitta subita contro la Juventus per 3-1. la squadra di De Zerbi, secondo molte voci vicino a firmare per la panchina dello Shakhtar Donetsk, sta vivendo una stagione molto positiva ottenendo un bottino di 56 punti in 36 partite. Nelle ultime 5 gare i neroverdi hanno ottenuto 1 sconfitta, 1 pareggio e 3 vittorie con 7 gol realizzati e 6 gol subiti. De Zerbi schiera i suoi uomini con il 4-2-3-1 con il trio Berardi-Defrel-Boga dietro la punta Raspadori. Caputo parte dalla panchina.

Il direttore di gara è Piccinini, della sezione di Forlì, coadiuvato dagli assistenti Capaldo e Margani. Come Quarto uomo Prontera. Al Var ci sarà Maresca, all’AVAR Passeri.

Parma-Sassuolo, le formazioni ufficiali

PARMA (3-5-2): Sepe; Dierckx, Bruno Alves, Valenti; Laurini, Hernani, Kurtic, Sohm, Busi; Cornelius, Brunetta.

PANCHINA: Balogh, Bani, Brugman, Camara, Colombi, Gervinho, Pelle, Rinaldi, Traore, Zagaritis.

ALLENATORE: Roberto D’Aversa.

SASSUOLO  (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Lopez; Berardi, Defrel, Boga; Raspadori.

PANCHINA: Ayhan, Bourabia, Caputo, Djuricic, Haraslin, Kyriakopoulos, Marlon, Obiang, Pegolo, Peluso, Toljan, Traore.

ALLENATORE: Roberto De Zerbi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui