Dalla Serie A alla Serie B, Simone Romagnoli si trasferisce al Parma salutando così l’Empoli. Nei prossimi giorni sono attese visite mediche e ufficialità, con il difensore classe ’90 che va ad unirsi ai colpi di mercato in entrata, dopo il riscatto di Del Prato dall’Atalanta e Cobbaut dall’Anderlecht. Tanti anche i giocatori in uscita, tra cui il difensore ex Bologna Danilo, che verrà appunto sostituito dal 32enne lombardo.
Simone Romagnoli al Parma: ottimo tassello
L’arrivo di Simone Romagnoli al Parma rappresenta un ottimo colpo, dato che il giocatore giunge da un’esperienza gratificante in Serie A. Dalla sua può così vantare esperienza e maturità, dopo tre annate consecutive all’Empoli, due in cadetteria e una in massima serie, conclusasi con 22 presenze e 2 gol, spesso con la fascia da capitano. Tramite un tweet (enigmatico) del presidente Kyle Krause, sembra che la trattativa sia in dirittura d’arrivo.
✍🏻🤔🇮🇹💛💙
🤝— Kyle J. Krause (@Kyle_J_Krause) June 22, 2022
Il reparto difensivo è infatti quello su cui più si sta lavorando, tra esuberi e giocatori da confermare e acquistare. Se Buffon appare una certezza lo stesso non si può dire di Colombi e il giovanissimo Turk, che potrebbero entrambi partire. Non riscattato Simy, la società parmigiana cerca un nuovo attaccante e segue, come molte altre compagini di Serie B, il profilo di Lapadula.
Viste le premesse, il Parma stavolta non vuole lasciare nulla al caso e ha l’obiettivo di costruire una rosa che permetta ai ducali di tornare anzitempo in Serie A, evitando – possibilmente – i playoff, in quella che si presenta come una delle stagioni più difficili di Serie B.
Da Simone Romagnoli a tanti altri possibili arrivi, il Parma punta alla promozione.