Parma-Torino. Il Torino di Giampaolo torna finalmente alla vittoria su un campo difficile come quello del Tardini, conquistati tre punti vitali per il tecnico dei Granata. In settimana la partita contro l’Hellas Verona può essere davvero considerata la svolta di questa stagione. Soddisfatto di come i suoi sono riusciti a gestire il vantaggio dopo le tante rimonte subito, contento anche delle prestazioni di Izzo e Sirigu.
Parma-Torino (0-3), Giampaolo: ”Oggi abbiamo gestito bene il vantaggio”
Il tecnico del Toro commenta cosi la mancata rimonta e i tre punti pesanti conquistati oggi: ”Sul tema rimonte bisogna dire che le prime subite sono state diverse da quella subita a Napoli. Quelle avevano come matrice un cedimento psicologico di squadra, a Napoli non è stato così, ma nemmeno con il Bologna. Io credo che la squadra abbia superato quella difficoltà che nasceva da qualcosa che stiamo cercando faticosamente di mettere a posto. Oggi la gestione del vantaggio potevamo farla meglio nel primo tempo, nel secondo tempo l’abbiamo invece fatto bene. Nel finale l’abbiamo chiusa dimostrando che se lavori bene prima o poi qualcosa ti torna indietro”.
Giampaolo: ”Gran gol di Izzo”
Giampaolo risponde cosi alla domanda sulla prestazione dei ritrovati Izzo e Sirigu: “Mai messo in discussione le loro qualità. Le cose da mettere a posto erano altre, magari lo sono ancora. Per il resto bene. Izzo ha fatto un gran gol, è andato su in maniera imperiosa, ha fatto un gran gol”. Izzo trova la giusta collocazione nella difesa a tre: “So riconoscere le attitudini dei calciatori. E’ che a monte c’era un pensiero, poi si è capito che quel pensiero non ci portava lontano. Non faccio lo schizzinoso, posso giocare in maniera diversa, anzi si impara sempre qualcosa in più nella vita. La squadra sa indossare l’abito del 3-5-2 e bisogna essere coerenti con questo”.