Dopo una lunga sosta dovuta alle feste natalizie, si inizia il nuovo anno a pieno regime. Infatti la quindicesima giornata di Serie A prevede partite molto importanti, anche in zona retrocessione. A tal proposito, si può menzionare il match tra Parma e Torino, che si disputerà Domenica 3 Gennaio ore 15:00 presso lo Stadio Ennio Tardini di Parma. Due squadre in crisi, non soltanto di risultati ma anche – e soprattutto – di identità. A rischio anche i due allenatori, rispettivamente Liverani e Giampaolo, incapaci di far cambiar rotta ai propri giocatori. Di seguito, le formazioni ufficiali di Parma-Torino.
Una sfida delicata, dalla quale ci si aspetta molta cattiveria agonistica, tanta concentrazione e non poca aggressività. A non mancare, sicuramente, la necessità di vincere e, di conseguenza, il nervosismo. Anche se si è ben lontani dalla fine del campionato di Serie A, questa partita può essere vista come uno scontro salvezza.
I padroni di casa, poco convincenti nelle ultime due uscite, occupano la sedicesima posizione con 12 punti (appena 2 sulla terzultima). Il Torino è senza dubbio messo peggio, dato che raschia il fondo della classifica con appena 8 punti.
Per tutte e due le compagini vincere è fondamentale per sopravvivere, una vittoria inaugurerebbe al meglio il nuovo anno e permetterebbe anche ai rispettivi coach di aggrapparsi, ancora una volta, alla panchina. Oltre alla già difficile situazione, si dovrà fare i conti con le importanti assenze per entrambe le squadre.
A dirigere la gara è l’arbitro Doveri, gli assistenti invece Preti e Imperiale. Il IV uomo Volpi, mentre al VAR Valeri e Tolfo.
Parma-Torino, le formazioni ufficiali
PARMA (4-3-1-2): Sepe; Iacoponi, Osorio, B. Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman, Kurtic; Kucka; Karamoh, Cornelius.
PANCHINA: Colombi, Balogh, Brugman, Laurini, Cyprien, Sohm, Mihaila, Valenti, Ricci, Camara, Busi, Inglese.
ALLENATORE: Fabio Liverani.
TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer; Singo, Lukic, Rincon, Linetty, Rodriguez; Verdi, Belotti.
PANCHINA: Rosati, Milinkovic-Savic, Segre, Baselli, Gojak, Zaza, Edera, Meite, Bonazzoli, Vojvoda, Murru, Nkoulou.
ALLENATORE: Marco Giampaolo.