Se tra Paulo Dybala e la Juventus c’è sempre stato un feeling evidente, questo potremmo definirlo un vero e proprio odi et amo. Anche stavolta – come capitato in passato – sembra che il rapporto tra il calciatore argentino e il club bianconero possa concludersi quanto prima, a causa di diverse situazioni. La prima motivazione è sicuramente legata ai numerosi infortuni che stanno limitando la stagione dell’attaccante classe ’93, con appena 10 apparizioni e 2 gol in campionato. Il secondo punto è legato all’ingaggio, con non poche squadre pronte a darsi battaglia per assicurarsi il giovane talento che veste – attualmente – la maglia numero 10.
Paulo Dybala: ancora tutto da decidere
Sebbene non si sia ancora parlato di un vero e proprio addio a fine stagione, non si sono nemmeno definiti i dettagli per un eventuale rinnovo. Quindi tutto sembra ancora da decidere. Ciononostante la Joya si sta allenando duramente per rientrare subito dopo la sosta nazionali, così da poter dare il suo supporto in occasione del Derby della Mole, contro il Torino.
Con l’eliminazione dalla Champions League e la finale di Coppa Italia messa già in cassaforte, la Juventus può puntare solo al campionato e Andrea Pirlo ha la necessità di ritrovare fiducia, continuità e risultati, dopo una stagione altalenante e – per certi versi – molto deludente. Per questo il rientro di Paulo Dybala potrebbe rivelarsi decisivo, a causa anche della scelta limitata in fase offensiva. Infatti a parte Cristiano Ronaldo e Alvaro Morata, il tecnico bianconero può affidarsi a Federico Chiesa e Dejan Kulusevski, sebbene siano più adatti come esterni.
Intanto, le indiscrezioni e le possibili voci di mercato non mancano mai. A quanto pare ben quattro club europei starebbero seguendo la situazione tra Dybala e la Juventus, pronti a strizzare l’occhio al gioiello argentino, qualora i bianconeri lo dovessero lasciare andare. Il futuro dell’attaccante classe ’93, in questo caso, lo vedrebbe lontano dalla Serie A, visto che le compagini pronte a portare avanti una trattativa sarebbero Barcellona, Chelsea, PSG e Tottenham.
Nel frattempo anche la Juventus si guarda intorno, per capire quali potrebbero essere le possibili soluzioni in attacco. Tra gli obiettivi, si parla di un possibile interesse per Moise Kean, oltre al sogno Sergio Aguero.
I numeri di Paulo Dybala in bianconero
Arrivato alla Juventus a Giugno del 2015 – per 32 milioni di euro più 8 di bonus – Paulo Dybala ha di sicuro raccolto un ottimo bottino con la casacca bianconera. Con il gol all’esordio (in Supercoppa italiana l’8 Agosto 2015) l’argentino aveva già festeggiato il suo primo trofeo con il nuovo club. Poco a poco si è ritagliato il giusto spazio, diventando un tassello fondamentale.
A dimostrare la sua grande classe, ci sono anche i suoi numeri. Infatti, in ben sei stagioni – contando anche quella attuale – il talento argentino ha disputato 243 gare segnando 98 reti, dunque vicinissimo ai 100 sigilli in maglia bianconera. Numerosi anche i trofei, vinti da protagonista. Tra i riconoscimenti individuali, possiamo menzionare: record di gol segnati nella storia della Supercoppa italiana, con 4 reti all’attivo.
Mentre il palmarès parla chiaro:
- 5 Campionato italiano
- 3 Coppa Italia
- 3 Supercoppa italiana.
Nonostante gli alti e i bassi, il talento sopraffino di Paulo Dybala è sempre stato l’arma in più della Juventus. Adesso toccherà ai bianconeri capire se l’argentino potrà ancora far parte del progetto per le prossime stagioni.