Perugia-Como, le dichiarazioni di Castori nel post-partita: “Contento della gara”

0

A seguito dello 0-0 del Como in casa del Perugia Fabrizio Castori, allenatore biancorosso, è intervenuto in conferenza stampa. Le due squadre sono separate da due punti in classifica, alla fine della 27a giornata di Serie B.

Perugia-Como, le dichiarazioni di Castori

Un buon punto considerando i risultati delle concorrenti, in una gara con 12 ammoniti. Mi sono ripromesso di non parlare degli arbitri. Sono molto contento della prestazione, la squadra ha giocato un’ottima partita. Ho avuto risposte dalla squadra, i giocatori hanno dato il loro contributo, anche chi non ha giocato con continuità si è fatto trovare pronto. Abbiamo schierato molti giovani che hanno confermato di poter contare su di loro nel bisogno. Penso a Iannoni, Vulikic, Cancellieri. Le scelte hanno pagato, nei momenti di difficoltà hanno portato vivacità ed entusiasmo. Mi piace che nella settimana lavorativa l’intensità sia elevata, quindi negli allenamenti ci si guadagna. Tutti possono giocare e il livello dell’allenamento sale“.

Un raffronto rispetto alla gara con il Pisa. “Lì abbiamo perso perché abbiamo trovato una squadra forte, così come il Como. Siamo andati forte, con intensità e ritmo alto. Nel primo tempo ci hanno messo in difficoltà, poi nel secondo siamo venuti fuori noi. Stiamo recuperando degli elementi come Olivieri. Matos ha giocato ad un livello molto più alto che ad Ascoli, sta riacquistando la migliore condizione. Questi giocatori a noi servono. A me interessa che chi va in campo corra. Questo mi gratifica perché anche se faccio cambiamenti la squadra risponde“.

Un buon pareggio

Quando non si riesce a vincere, meglio pareggiare che perdere. Il pareggio di oggi ci ha dato un miglioramento in classifica perché le squadre dietro hanno perso. Possiamo annotarla come una serata positiva“. In qualche momento Castori ha pensato mai di poter vincere? Sì, quando abbiamo iniziato ad assediarli. Abbiamo dato continuità alla manovra offensiva, soprattutto nel secondo tempo. Nel primo abbiamo sbagliato un’occasione da calcio d’angolo con Matos, non ho capito perché sia stato ammonito, poi quella di Luperini. Nel computo generale secondo me ai punti avremmo vinto noi. Poi l’episodio da rigore… Vabbè. Episodi che noi cataloghiamo come meriti, più a favore nostro che a favore loro“.

Prossimo avversario il Sudtirol, in un gran momento. Una squadra forte, all’inizio era una sorpresa ma ora non lo è più. Quando sei a 2-3 punti dalla promozione diretta sei forte. Oggi hanno vinto a Benevento, in una partita difficile da vincere fuori casa. La continuità di risultati è la giustificazione del valore della squadra. Come ho sempre detto però dobbiamo pensare a noi, domani vedremo come saremo usciti da questa partita. Cerchiamo di capire come siamo messi a energie e i giocatori che riusciremo a recuperare“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui