Si accende il derby umbro tra Perugia e Ternana, valido per la 25esima giornata di Serie B: presentiamo le formazioni ufficiali, calcio d’inizio alle ore 16:15 allo stadio Renato Curi. Sold out per uno degli eventi sportivi più importanti della regione.
Il Grifo si è arenato ad Ascoli, sconfitto per 1-0, in seguito a due successi di fila su Bari e Brescia. La lotta per la salvezza è ancora vivissima e vede coinvolte almeno 7 squadre. Attualmente, il Perugia occupa la quintultima posizione, che varrebbe uno spareggio ai playout. Castori deve rinunciare solamente a Curado ed Olivieri, non convocati per la gara odierna.
Di altro tenore il percorso dei rossoverdi, che però non trovano il successo da 3 partite, addirittura da 7 in trasferta. Al Liberati un 1-1 contro il Parma, che ha permesso ai ternani di restare in scia dell’ottava posizione, l’ultima utile per i playoff. Come per gli avversari, anche la Ternana ha cambiato guida tecnica. Andreazzoli ha infatti preso il posto di Cristiano Lucarelli, peccando però in termini di continuità. L’ex Empoli deve rinunciare a Diakité per squalifica, Bogdan, Capuano, Corrado, Agazzi e Favilli.
All’andata terminò 1-0 per la Ternana, grazie alla rete di Partipilo e al rigore fallito da Di Carmine. Complessivamente, il bilancio parla di 97 precedenti, di cui 49 allo stadio di Pian di Massiano: 22 vittorie per il Perugia, 9 per le Fere e 17 i pareggi. Gli ospiti non vincono un derby in esterna dal 2016, mentre dallo scorso anno, con entrambe le compagini in cadetteria, i biancorossi non hanno mai vinto.
Il direttore di gara è il Signor Luca Pairetto della sezione di Torino, coadiuvato dagli assistenti Berti e Pagliardini. Djurdjevic il quarto uomo, mentre in sala VAR troviamo Maresca e Di Vuolo. A seguire le formazioni ufficiali di Perugia-Ternana.
Perugia-Ternana, le formazioni ufficiali
PERUGIA (3-4-1-2): Gori; Rosi, Angella, Sgarbi; Casasola, Santoro, Capezzi, Lisi; Luperini; Di Carmine, Ekong.
PANCHINA: Furlan, Abibi, Cancellieri, Iannoni, Vulikic, Matos, Dell’Orco, Bartolomei, Paz, Di Serio, Kouan, Struna.
ALLENATORE: Fabrizio Castori.
TERNANA (3-4-1-2): Iannarilli; Defendi, Sorensen, Mantovani; Ghiringhelli, Cassata, Di Tacchio, Martella; Palumbo; Partipilo, Falletti.
PANCHINA: Krapikas, Vitali, Mazzarani, Koffi, Paghera, Capanni, Proietti, Coulibaly, N’Guessan, Donnarumma.
ALLENATORE: Aurelio Andreazzoli.