Buone impressioni per il tecnico della Torres Alfonso Greco, a termine dell’incontro Perugia-Torres, terminata col punteggio di 1-1. Gara valida per l’ottava giornata di Serie C.
Perugia-Torres (1-1), Greco: “Buona partita”
Si parte con un’analisi a freddo dell’incontro. “Bella partita. Forse nel primo tempo abbiamo fatto meglio noi, creando qualche occasione. Poi c’è stata la reazione del Perugia e abbiamo sofferto. Abbiamo poi avuto la palla per chiudere la partita, però a me interessa la prestazione. Oggi i ragazzi hanno giocato una grande partita contro una grande squadra, non potevamo pensare di venire qui e non soffrire“. Una gara da due volti, specie con i nuovi ingressi in campo. “Sicuramente Vazquez ci ha messi in difficoltà, poi non siamo stati bravi a gestire la palla in avanti, abbiamo sofferto nell’ultimo quarto d’ora. Abbiamo giocato uomo su uomo, senza remore“.
Quali sono gli obiettivi della Torres? “Dobbiamo alzare l’asticella rispetto allo scorso anno. Abbiamo scelto questo modo di giocare per trascinare la gente, è una squadra propositiva che prova a dominare la partita, avversari permettendo. Vediamo di settimana in settimana, ci aspetta un ciclo di partite a fine ottobre. Le vittorie aiutano nell’autostima, all’inizio i ragazzi hanno accettato questo modo di giocare, rischiando anche qualcosa. Abbiamo giocatori di esperienza che hanno aiutato nel fare il salto di qualità“.
“Sensazioni subito positive”
Cosa può portare il Perugia in campionato? “Sicuramente è una grande squadra, i cambi lo hanno dimostrato. Non so quello che faccio io, figuriamoci se posso pensare a quello che fanno gli altri. A lungo andare i valori verranno fuori“. 9 vittorie e un pareggio fin qua.”Nessuno si aspettava un percorso del genere. Le sensazioni comunque erano positive già dal primo giorno di ritiro. Ci siamo resi conto di avere un bel gruppo in mano e lo stiamo dimostrando.