Pierluigi Gollini, quale futuro per lui?

0

Non rientrando più nei piani del Tottenham, Pierluigi Gollini deve così tornare a Bergamo, sponda Atalanta. D’altro canto, la Dea non ha bisogno di un estremo difensore, avendo affidato la propria porta a Juan Musso, vera e propria certezza tra i pali e rifacendosi, come seconda opzione,  a Marco Sportiello, a sua volta utilizzato per far rifiatare il primo. In più, senza competizioni europee, la compagine atalantina sembra essere a posto così. Pertanto, l’ex portiere degli Spurs aspetta una nuova opportunità che potrebbe giungere dall’Italia.

Pierluigi Gollini: opzione Viola

L’acquisto di Fraser Forster da parte del Tottenham apre la strada per l’addio – amaro – del portiere italiano classe ’95, che non ha praticamente mai sfondato con la maglia degli Spurs.

Il futuro di Pierluigi Gollini appare attualmente incerto, anche se non mancano le opzioni per un suo ritorno in Italia. In primis è vivo l’interesse della Fiorentina che sembra essere pronta a salutare Dragowski; in quel caso necessiterebbe di un altro portiere, anche in vista della Conference League, competizione lunga e impegnativa.

La Viola ragiona però anche su Guglielmo Vicario del Cagliari, in prestito – nella stagione appena trascorsa – all’Empoli, dove ha condotto un’ottima stagione, dimostrandosi pronto per questi livelli. In più i sardi, essendo retrocessi in Serie B, avranno bisogno di sfoltire un po’ la rosa, tra cessioni e prestiti.

Pertanto, Gollini pare una delle opzioni del club toscano, il quale si sta però guardando intorno.

Pierluigi Gollini, quale futuro per lui?

Futuro incerto

Un anno fa non ci si sarebbe mai aspettati una situazione di questo tipo, dato che Gollini sembrava essere predestinato ad un futuro da titolare, cosa che invece non è accaduta. Per lui infatti appena dieci presenze tra Conference League e FA Cup, troppo poco per quello che ci si attendeva.

Se il futuro del portiere classe ’95 appare ancora incerto, quello che può essere chiaro è che un portiere del suo calibro troverà sicuramente una sistemazione, o in Serie A o in uno dei cinque maggiori campionati europei.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui