La Salernitana è vicina all’acquisto di Andrea Pinamonti. Il club campano, dopo la salvezza della scorsa stagione, vuole rinforzarsi per consolidare la permanenza in Serie A. Inoltre, dopo le partenze di Djuric e Bonazzoli, la squadra di Davide Nicola deve puntellare il reparto offensivo.
Pinamonti alla Salernitana, l’Inter mantiene la recompra
Pinamonti ad un passo dalla Salernitana. Il club del presidente Danilo Iervolino ha superato la concorrenza delle ben più quotate Monza e Atalanta, da tempo alla ricerca di un attaccante. L’Inter, che ha notato i progressi del classe 1999 all’Empoli, ha deciso di non perdere totalmente il controllo del calciatore, riservandosi il diritto di recompra. Il costo del cartellino dovrebbe aggirarsi attorno ai 20 milioni di euro, cifra che i nerazzurri hanno chiesto fin dall’inizio del mercato.
Nell’ultimo campionato, Pinamonti ha segnato 13 reti in 36 presenze agli ordini dell’Empoli di Aurelio Andreazzoli. Ora il suo futuro è pronto a tingersi di granata e i suoi goal potrebbero rappresentare un fattore fondamentale per l’operazione salvezza dei campani. Sicuramente questo non sarà l’unico colpo in avanti della Salernitana, che con la nuova proprietà dopo la salvezza vuole alzare l’asticella nella massima serie.
Per il momento si ha solo l’accordo tra le due società, mentre manca quello con il calciatore. Infatti Pinamonti vuole aspettare una squadra più blasonata, come per esempio l’Atalanta. Probabilmente se nei prossimi giorni non si avranno novità dai bergamaschi, alla fine Pinamonti accetterà l’offerta dei granata.