Pisa, gran colpo! In arrivo lo svincolato Miguel Veloso

0

Il Pisa sta completando in queste ore l’ingaggio di un colpo top in cabina di regia è, infatti, in chiusura la trattativa per Miguel Veloso

Il centrocampista portoghese rimasto svincolato dopo le ultime stagioni a Verona, dunque, continua a Pisa la sua esperienza nel nostro calcio.

Per Veloso, infatti, quella del Pisa è la terza squadra italiana della carriera, dopo la doppia parentesi al Genoa e appunto le ultime stagioni al Verona.

Pisa, gran colpo! In arrivo lo svincolato Miguel Veloso

L’arrivo di Veloso è frutto dell’ottima idea avuta dal neo ds del Pisa Stefanelli. Il direttore sportivo, che ha preso il posto lasciato libero da Kolarov appena un mese dopo l’arrivo ha, dunque, subito svolto un lavoro importante. 

Il contratto firmato da Veloso in attesa di conferme ufficiali da parte del club, dopo le consuete visite mediche, dovrebbe essere annuale con opzione.

Il prolungamento per un’altra stagione è legato a vari fattori, in primo piano c’è infatti il raggiungimento degli obiettivi di squadra, il secondo aspetto da valutare è poi la condizione fisica del portoghese che a Maggio compirà 38 anni. 

Miguel Veloso, caratteristiche del portoghese prossimo regista del Pisa

L’arrivo di Miguel Veloso, dunque, va a ridisegnare il centrocampo dei toscani. Miguel è, infatti, un giocatore non più giovanissimo come dimostrano i suoi 37 anni, ma che può ancora dir la sua. 

Nel centrocampo a tre che vuole il neo tecnico dei toscani e per altro ex centrocampista dal buon passato, Alberto Aquilani, Veloso può essere l’uomo ideale in cabina di regia.

I due tra l’altro oltre alla zona di campo hanno in comune anche di aver giocato seppur in stagioni differenti nello Sporting Lisbona.

Pisa, gran colpo! In arrivo lo svincolato Miguel Veloso

I due moduli che potrebbero essere utilizzati dall’ex allenatore della Fiorentina primavera sono, infatti, il 4-3-3 o in alternativa il 4-3-2-1, modulo ad “albero di Natale”, entrambi comunque adatti ad un regista come Miguel. 

Con due mezzali veloci e dinamiche al fianco, l’esperto centrocampista portoghese, infatti, può, senza correre troppo, dar le giuste geometrie alla squadra. 

Miguel, dunque, giocando davanti la difesa può mettere in mostra sia le abilità da incontrista che quelle da regista. Il Pisa inoltre con il colpo dell’ingaggio di Veloso mette in squadra un ottimo tiratore di punizioni, angoli e rigori.

Un professore per guidare il Pisa a raggiungere ambiziosi obiettivi

La leadership e l’esperienza dell’ex giocatore della nazionale portoghese inoltre potranno rivelarsi decisive nel trascinare i toscani al raggiungimento degli obiettivi stagionali. Doti queste messe in mostra nelle varie squadre della sua carriera, dove è stato, infatti, dato a Miguel il soprannome di “professore”. 

Anticipato nella tarda serata di ieri da parte dei toscani con un simpatico siparietto social l’arrivo di Veloso, concluso dalla scritta “Forza Pisa” in portoghese, nella giornata di oggi può arrivare l’attesa ufficialità.

Pisa, gran colpo! In arrivo lo svincolato Miguel Veloso

L’obiettivo stagionale del Pisa col nuovo corso dato dall’avvento di Aquilani in panchina è quello di provare a stupire.

Nella griglia delle favorite per la promozione in A, infatti, parte lontana dalle prime posizioni, però la volontà è quella di riuscire a sorprendere varie squadre ed inserirsi nella lotta play off. 

La sensazione, dunque, è che seguendo le idee di Aquilani e l’educato piede di Miguel Veloso, nel Pisa si possa fare una stagione importante. L’aspetto importante adesso è completare la squadra seguendo le indicazioni del tecnico, in modo da essere pronti per il via del campionato

Fondamentale può essere riuscire a snellire il più possibile la rosa poiché, come ha detto Aquilani in fase di presentazione, il Pisa ha troppi tesserati. Riuscire dunque a piazzare vari esuberi potrebbe magari portare verso fine Agosto qualche interessante nuova entrata.

Attenzione in questo senso a qualche giovane primavera della Fiorentina, che può seguire Aquilani per crescere. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui