Pogba – Al-Ahly, c’è qualcosa di vero?

0

Il mese di luglio continua ad essere decisivo per la Serie A 2023/2024, grazie alle trattative di calciomercato. Tramite cessioni, acquisti e prestiti giorno dopo giorno le rose dei migliori club assumono un diverso aspetto. Ad appassionare i tifosi non è soltanto l’accordo finale tra due società, ma tutte le fasi che precedono il “sì”. Gli step tra una pratica e l’altra, a volte si basano su semplici rumors che intasano i social con notizie imprevedibili. Negli ultimi giorni una delle contrattazioni più discusse vede Paul Pogba in bilico tra la Juventus e l’Al-Ahly. Ma cosa c’è di vero?

Pogba - Al-Ahly, c’è qualcosa di vero?

Pogba – Al-Ahly: blitz decisivo o suggestione?

A insospettire i supporters della Vecchia Signora è stato l’abbigliamento “arabeggiante” del Polpo con cui si è presentato all’aeroporto di Caselle. Inevitabile è chiedersi se durante la permanenza in Arabia Saudita siano state stabilite le fondamenta per un possibile accordo con la dirigenza, oppure si sia trattato soltanto di un viaggio religioso.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport vedere Paul Pogba con la maglia dell’Al-Ahly non sarebbe una semplice suggestione. Infatti dopo la prima offerta rifiutata, i Diavoli rossi non hanno lasciato perdere, ma insistito con un paracadute d’oro pari a 150 milioni di euro. Tuttavia tale blitz potrebbe non ottenere il risultato preventivato per una serie di motivi.

Le motivazioni della Juventus

Tali offerte faraoniche stridono moltissimo con le ultime immagini di Paul Pogba. Infatti oggi, martedì 11 luglio, il Polpo al J Medical di Torino è stato accolto in pompa magna dai tifosi juventini. Inoltre dopo aver totalizzato nell’ultima stagione bianconera soltanto 10 presenze , 1 assist e 161’, rimanere con la maglia della Juventus potrebbe offrire all’ex Manchester United l’occasione per riscattarsi.

Come se fosse ancora possibile vedere il talentuoso centrocampista che, dal 2012 al 2016, ha dominato nel 3-5-2 scelto dai mister Conte e Allegri. Per scoprire di più sul futuro calcistico del trentenne francese, non resta altro che aspettare i prossimi aggiornamenti di calciomercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui