Brutte notizie per la Juventus a causa dello stop di Pogba per infortunio. Nel cuore dei tifosi sorge spontanea una domanda: come si comporterà adesso il club bianconero? Cosa dovrà fare sul mercato per sopperire a questo sfortunato imprevisto?
Pogba, fulmine a ciel sereno per la Juventus: salterà Sassuolo e Sampdoria
La notizia dell’infortunio di Pogba di qualche giorno fa è stato un fulmine a ciel sereno per i tifosi bianconeri e non solo. Purtroppo il centrocampista classe ’93 ha accusato un problema fisico che si è rivelato essere una lesione al ginocchio destro. La situazione non è grave, ma i tempi di recupero non sono brevi. La prospettiva è di almeno 30 giorni di stop, di conseguenza sarà assente alle prossime amichevoli e all’inizio del campionato, con le prime due giornate contro Sassuolo e Sampdoria.
Pogba KO, tempi di recupero
L’infortunio del Polpo tiene sulla corda la Juventus e i suoi tifosi. Nei prossimi giorni si sottoporrà ad una serie di consulti per poi decidere se è il caso di attuare un intervento conservativo oppure una meniscectomia. Nel primo caso, per il talento francese ci sarebbe uno stop di un paio di mesi; nel secondo, quello più nefasto, i mesi si allungherebbero a cinque. In ogni caso, la stagione della Juventus inizierà condizionata da una situazione poco piacevole, visto le speranze riposte in Pogba. Quali sono dunque gli scenari per la Juventus in ottica calciomercato?
Cosa farà la Juventus? Tre possibili scenari
Gli scenari possibili sono tre, vediamoli insieme. Il primo scenario possibile è quello di tenersi Rabiot ed acquistare una regista talentuoso come Paredes, senza l’acquisto di un altro big. Nel secondo scenario, la Juve dovrebbe essere più coraggiosa e puntare sulle nuove leve, ovvero Fagioli, Rovella e Miretti: sarebbe un’ottima occasione per promuovere nuovi talenti sul campo. Nel terzo scenario, la Juve dovrebbe acquistare un altro big e quindi tornare sul mercato e auspicare l’acquisto di un profilo come Milinkovic-Savic.