Riportiamo di seguito le formazioni ufficiali della sfida tra Porto e Bayer Leverkusen, valida per la terza giornata del gruppo B. I lusitani non possono più permettersi di sbagliare, dopo aver perso le prime due gare. Nel primo match il pareggio a casa dell’Atlético Madrid è sfumato per un soffio, a causa del gol decisivo di Antoine Griezmann all’ultimo secondo. All’esordio casalingo, invece, la compagine portoghese ha subito un tracollo inatteso contro il Brugge che si è imposto con un netto 0-4. Il Porto è ultimo in classifica nel suo girone, ma può ancora rientrare in gioco per la qualificazione. I Dragoni proveranno a migliorare il risultato della scorsa stagione, quando finì in Europa League arrivando terzo alle spalle proprio dell’Atlético e del Liverpool.
Il Bayer Leverkusen è finora protagonista di una stagione negativa. In campionato ha vinto solo una volta in otto giornate e nell’ultimo turno ha subito una sonora sconfitta ad opera del Bayern Monaco, scivolando al penultimo posto in classifica. Il quarto posto è lontano già dieci punti, anche se c’è tempo per recuperare terreno. In Champions League, invece, le Aspirine sono a quota tre punti frutto della vittoria contro l’Atlético tra le mura amiche, riscattando la sconfitta di misura alla prima giornata contro il Brugge. L’obiettivo della compagine tedesca è strappare la qualificazione agli ottavi che in questa competizione manca dall’edizione 2016/17: allora furono i colchoneros ad ottenere il pass per i quarti di finale.
Arbitro dell’incontro è l’inglese Anthony Taylor assistito dai connazionali Gary Beswick, Lee Betts e Andrew Madley (quarto uomo). Al VAR l’inglese Stuart Attwell, assistente VAR è lo svizzero Fedayi San. Fischio d’inizio ore 21:00 all’ “Estádio do Dragão” di Oporto.
Porto-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali
PORTO (4-4-2): 99 Diogo Costa; 23 João Mário, 3 Pepe, 4 Carmo, 22 Wendell; 28 Bruno Costa, 46 Eustáquio, 8 Uribe, 11 Pepê; 30 Evanilson, 9 Taremi.
PANCHINA: 14 Ramos, 2 Cardoso, 7 Veron, 12 Zaidu, 13 Galeno, 16 Grujić, 17 Conceição, 19 Namaso, 20 Franco, 25 Otávio, 29 Toni Martínez, 87 Folha.
ALLENATORE: Sérgio Conceição.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): 1 Hradecky; 30 Frimpong, 4 Tah, 12 Tapsoba, 3 Hincapie; 8 Andrich, 20 Aránguiz; 19 Diaby, 23 Hložek, 17 Hudson-Odoi; 14 Schick.
PANCHINA: 36 Lomb, 40 Lunev, 5 Bakker, 6 Kossounou, 9 Azmoun, 10 Demirbay, 11 Amiri, 21 Adli, 24 Fosu-Mensah, 32 Azhil.
ALLENATORE: Gerardo Seoane.