Porto-Inter (0-0), Inzaghi: “Quando sarà il momento parlerò”

0

Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, ha commentato nel post-partita il match Porto-Inter ai microfoni di DAZN. L’Inter ottiene il pass per i quarti di finale di Champions League dopo lo 0-0 in casa del Porto, grazie alla vittoria per 1-0 dell’andata.

Porto-Inter, Inzaghi: “Tanta fiducia”

Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, ha commentato nel post-partita il match Porto-Inter ai microfoni di DAZN. Match a reti bianche in questa notte europea sotto il cielo portoghese: il Porto dice addio alla Champions, mentre l’Inter si avvicina al passo successivo: “Abbiamo fatto un’ottima partita, il gruppo si è compattato e ha fatto una grande gara. Ottimo primo tempo, nell’ultima parte di gara abbiamo sofferto tutti insieme, onore a questo gruppo”, sottolinea Inzaghi: “Palo e traversa subiti nel finale? Nel calcio la fortuna conta relativamente, nel doppio confronto abbiamo meritato il passaggio ai quarti. Ora ce li giocheremo con tantissima fiducia”.

Sull’importanza della partita per futuro di Inzaghi: “So quali critiche devo ascoltare e quali no, so da dove provengono e chi le fa. Io sono molto sereno e tranquillo, poi quando sarà il momento parlerò…”.

In merito alla situazione di stallo in campionato: “Siamo secondi e vogliamo difendere con tutte le nostre forze questo posto. Secondi in classifica, in corsa in Coppa Italia e in Champions. Sappiamo che abbiamo una gara importante domenica, ma adesso è giusto godersi un’impresa che mancava da tanto tempo”.

Inter, parla Darmian: “Partita importante”

Dice la sua anche il difensore dell’Inter Matteo Darmian, intervenuto ai microfoni di Sky Sport: “Sapevamo che non era facile, ma siamo entrati in campo con la giusta voglia e cattiveria, venivamo da una brutta sconfitta, sono state dette tante cose, era la sera perfetta per rifarci. Abbiamo saputo soffrire nei momenti giusti e abbiamo portato a casa il risultato”.

Sulla sua prestazione:Sicuramente è stata una partita importante da parte di tutti, abbiamo incontrato una squadra forte, c’è stato un grande lavoro da parte di tutti, è lo spirito che dobbiamo avere fino alla fine dell’anno. Dobbiamo sicuramente prendere questa vittoria come un’iniezione di fiducia”.

Sulle possibilità di vittoria:Una serata come questa sera ci dà tanta fiducia e consapevolezza, dobbiamo guardare al futuro in maniera positiva, non abbiamo preferenze, daremo battaglia a tutti. Sarebbe bello avere tre squadre italiane ai quarti”.

Porto-Inter (0-0), Inzaghi: “Quando sarà il momento parlerò"

Hakan Calhanoglu commenta il passaggio turno: “Sono orgoglioso perché dopo tanti anni siamo tornati nei quarti, questo mi rende molto felice. Sono contento, abbiamo fatto un grande lavoro. La squadra fino agli ultimi minuti ha sofferto, eravamo in difficoltà ma abbiamo meritato di passare. Mi aspettavo una partita così, qui è sempre difficile, l’atmosfera era calda e la squadra molto forte. Ma abbiamo lavorato bene, abbiamo avuto qualche occasione, ma era importante chiudere a zero gol. Adesso vediamo cosa succederà. Dobbiamo festeggiare questa sera, poi vedremo”.

Sulla prestazione: “Voglio dare sempre il massimo, è quello che mi chiede il mister. Sono felice che il mio lavoro continui così. C’è sempre da lavorare e da migliorare, voglio dare tutto per questo club che ho davvero nel cuore. Ora dobbiamo festeggiare per un po’ e poi pensare subito alla Juventus”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui