Porto-Inter: ecco le condizioni dei portoghesi in vista della Champions

0

Il Porto di Sergio Conceiçao si prepara ad affrontare l’Inter nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League. I portoghesi devono ribaltare l’1-0 dell’andata, dove segnò Romelu Lukaku nei minuti finali. Vediamo come arrivano i lusitani a questa gara fondamentale.

Infortuni Porto-Inter: chi avrà a disposizione Conceiçao

In vista di Porto-Inter, Conceiçao sicuramente non avrà a disposizione Otavio, a causa della doppia ammonizione rimediata nella sfida di San Siro. Per quanto riguarda gli infortuni, sembra che il Porto stia recuperando dei giocatori in vista del match di Champions. Ancora allenamento a parte per Francisco Meixedo, mentre Gabriel Veron, Galeno ed Evanilson si sono sottoposti negli scorsi giorni alle classiche terapie. I primi due sono stati convocati per la gara di campionato vinta 3-2 contro l’Estoril Praia e potrebbero essere a disposizione anche per l’Inter.

Porto-Inter: ecco le condizioni dei portoghesi in vista della Champions

I precedenti delle italiane al “Do Dragão”

I precedenti delle squadre italiane contro il Porto non sono incoraggianti. Negli ultimi 20 anni i lusitani hanno battuto tutte le grandi squadre italiane nel corso delle competizioni europee. Nel 2003 toccò alla Lazio durante la semifinale di Coppa Uefa. Nel 2014 fu il Napoli ad essere eliminato per mano del Porto durante gli ottavi di finale di Europa League, nel 2019 la Roma agli ottavi di Champions, nel 2020 la Juventus sempre agli ottavi di Champions ed infine il Milan l’anno scorso ai gironi. La maggior parte di queste eliminazioni sono arrivate proprio al “Do Dragão”, campo storicamente difficile per tutti. L’Inter avrà dalla sua parte però i favori del pronostico e il risultato di 1-0 dell’andata. La squadra di Simone Inzaghi è chiamata alla qualificazione per riscattare la stagione fino adesso opaca.

Il Porto si trova momentaneamente secondo in classifica a 57 punti e dista 6 lunghezze dal Benfica primo. Anche per gli uomini di Conceiçao si tratta di uno snodo stagionale fondamentale e il “Do Dragão” sarà sicuramente una bolgia. Sale quindi la febbre per Porto-Inter, con la Champions che rappresenterà il riscatto stagionale per una delle due squadre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui