Porto-Juventus, Conceição: «Dobbiamo essere solidi e coesi»

0

Esame Juventus per il Porto di Conceição, che disputerà in casa la gara di andata degli ottavi di Champions League. I lusitani hanno pescato i bianconeri nel sorteggio di Nyon dopo essere passati come secondi nel girone C alle spalle del Manchester City, con 13 punti in sei partite: un bottino niente male. Una sfida che si ripete quattro anni dopo: nel 2017 le due squadre si affrontarono sempre agli ottavi e passò la Vecchia Signora.

Porto-Juventus, Conceição: «Ronaldo orgoglio per tutti i portoghesi»

Le parole del tecnico portoghese Sérgio Conceição alla vigilia della sfida: «Mi aspetto una Juventus molto forte. Quando è uscito il sorteggio ho sentito di reazioni non vere. È una squadra forte ma anche loro avranno le loro difficoltà. I bianconeri affronteranno un Porto con una mentalità vincente, con la capacità di fare ciò che deve ovvero cercare un risultato positivo che è la vittoria. Dobbiamo essere una squadra solida e coesa, ripetendo quello che abbiamo fatto finora in Champions League. Siamo un grande club e vogliamo essere in corsa in tutte le competizioni. Non è normale che subiamo tanti gol, ha a che fare con il nostro modo di attaccare».

Su Cristiano Ronaldo: «Fa parte di una squadra, questo non è un gioco individuale. È vero, è il miglior giocatore al mondo e non ho dubbi su questo. Ma tutta la squadra è di grande qualità, compatta, con altri giocatori pericolosi come Morata e Kulusevski. CR7 deve essere un orgoglio per tutti i portoghesi. Non ci sono parole per qualificare la sua qualità, i numeri parlano da soli».

Sulla Serie A, dove l’attuale tecnico del Porto ha giocato con le maglie di Lazio, Parma e Inter: «Ho imparato molto dagli allenatori che avevo e dallo stesso campionato italiano, che all’epoca era il migliore al mondo. Ma essere allenatore è diverso da essere giocatore».

Le parole del centrocampista Corona

Presente in conferenza stampa anche il centrocampista messicano Jesus Corona: «Vogliamo fare del nostro meglio, spero che saremo pronti. Dobbiamo mostrare carattere e coraggio. La Juventus ha Ronaldo, ma noi dobbiamo fare il meglio possibile come gruppo. Se saremo compatti e solidi potremo fare bene. Dobbiamo fare un buon gioco per passare il turno. Abbiamo molta motivazione per giocare questo ottavo di finale, non siamo nella condizione migliore possibile ma vogliamo fare del nostro meglio per portare allegria. Abbiamo la testa sulla Champions. Alex Sandro? Sono contento per lui».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui