Portogallo, ecco la lista dei 26 convocati per Euro2024

0
Portogallo, ecco la lista dei 26 convocati per Euro2024

L’attesa in Portogallo per l’ufficialità dei convocati per Euro2024 è terminata, con le scelte del CT Martinez rese pubbliche da pochi minuti. Sono 26 i giocatori che il commissario tecnico ha deciso di chiamare per le amichevoli pre-torneo e poi per il cammino europeo

Zero dubbi dunque e rosa che rimarrà questa salvo infortuni degli ultimi minuti. Il Portogallo, vincitore nel 2016, si presenta ai nastri di partenza del torneo tedesco con il ruolo di outsider di lusso. 

ronaldo-portogallo-esultanza-696x464-1 Portogallo, ecco la lista dei 26 convocati per Euro2024

La squadra infatti, sembra avere qualcosa in meno rispetto alle principali favorite come Inghilterra, Germania e Francia, ma ha tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo. Il gruppo è infatti ben assortito in un mix di esperienza e gioventù, con giocatori abituati a palcoscenici importanti che non sentono dunque la pressione.

Della Serie A sono convocati Rui Patricio (secondo portiere della Roma) e Rafael Leao (leader dell’attacco del Milan). Presenti inoltre 3 ex del nostro campionato e assolute stelle del Portogallo: Cancelo, Bruno Fernandes e Cristiano Ronaldo

Ecco tutti i convocati del Portogallo del CT Martinez per Euro2024

I giocatori che cercheranno di replicare il successo di Francia 2016, come già detto sono 26, col CT che punta da subito a creare un gruppo coeso. La qualità e la forza abbondano in ogni reparto tra i lusitani, che punteranno a un gioco di possesso volto a mettere nelle migliori condizioni gli uomini offensivi. 

Ecco dunque l’elenco completo reparto per reparto, tutti molto competitivi nonostante le esclusioni di Guerreiro e Pedro Goncalves

GONCALO-RAMOS-PORTOGALLO-696x392-1 Portogallo, ecco la lista dei 26 convocati per Euro2024

Portieri: Diogo Costa, Sà, Rui Patricio.

Difensori: Antonio Silva, Danilo Pereira, Dalot, Inacio, Cancelo, Nelson Semedo, Nuno Mendes,Pepe, Ruben Dias. 

Centrocampisti: Bruno Fernandes, Joao Neves, Palhinha, Otavio, Ruben Neves, Vitinha. 

Attaccanti: Bernardo Silva, Cristiano Ronaldo, Diogo Jota, Coincecao, Goncalo Ramos, Joao Felix, Pedro Neto, Leao. 

C’è molta curiosità per vedere il ruolo di CR7, che da trascinatore e leader dei lusitani può vivere un’ennesima competizione da sogno.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui