Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Portogallo e Repubblica Ceca, valida per la terza giornata del girone 2 della Lega A di Nations League. Calcio d’inizio alle ore 20.45 allo Estadio José Alvalade.
Il Portogallo si trova in testa al raggruppamento, insieme proprio alla Repubblica Ceca. I lusitani hanno pareggiato all’esordio con la Spagna e successivamente battuto nettamente la Svizzera. La squadra di Fernando Santos conferma molti degli interpreti che hanno battuto la Svizzera, con Cristiano Ronaldo come punta. L’attaccante del Manchester United nella scorsa partita ha segnato due reti nel 4 a 0 sulla Svizzera.
La Repubblica Ceca si trova a sorpresa in testa al girone. Nell’esordio ha superato la Svizzera, con il risultato di 2 a 1. Mentre nella seconda gara ha pareggiato con la favorita Spagna, con il pareggio deglle Furie Rosse arrivato solo nel recupero. Il tecnico Jaroslav Shilavy schiera i suoi con il 3-4-3, modulo utilizzato anche nelle precedenti partite. In porta gioca il secondo portiere Stanek.
Arbitro di Portogallo-Repubblica Ceca sarà Matej Jug coadiuvato da Matej Zunic e Manuel Vidali. Al VAR invece ci sarà Rade Obrenovic.
Portogallo-Repubblica Ceca, le formazioni ufficiali
PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Joao Cancelo, Danilo Pereira, Pepe, Guerreiro; Guedes, William Carvalho, Ruben Neves; Diogo Jota, Cristiano Ronaldo, Bernardo Silva.
PANCHINA: Rui Silva, Vitor Ferreira, Joao Moutinho, Diogo Dalot, Nuno Mendes, André Silva, Rui Patricio, Leao, Carmo, Palilinha, Otavinho,
ALLENATORE: Fernando Santos.
REPUBBLICA CECA (3-4-3): Stanek; Mateju, Brabec, Zima; Coufal, Sadilek, Soucek, Havel; Hlozek, Kuchta, Lingr.
PANCHINA: Tecl, Kalvach, Vikanova, Jurecka, Jemelka, Kral, Kudela, Cerny, Pesek, Zeleny, Mandous, Vaclik.
ALLENATORE: Jaroslav Shilavy.