Portogallo-Slovenia, le formazioni ufficiali

0
Portogallo-Slovenia, le formazioni ufficiali

Sono state da poco rese note le formazioni ufficiali di Portogallo-Slovenia, terzultimo ottavo di finale di UEFA EURO 2024. La squadra vincente sfiderà ai quarti la Francia. Il calcio d’inizio è previsto per le 21:00 al “Waldstadion” di Francoforte sul Meno, con la diretta della gara che sarà trasmessa in TV su Sky Sport (in chiaro su Rai 1) e in streaming su NOW e RayPlay. L’unico precedente della sfida risale al 26 marzo di quest’anno, quando le due compagini si sono affrontate a Lubiana (in tale occasione vinse la Slovenia 2-0 grazie ai gol di Čerin ed Elšnik).

Nelle 3 partite disputate nell’ambito del gruppo F di EURO 2024, il Portogallo ha vinto contro la Repubblica Ceca (2-1) e la Turchia (0-3), arrendendosi solo alla Georgia. I lusitani si sono quindi qualificati agli ottavi come primi del proprio girone, nonostante né Cristiano Ronaldo né Rafael Leão siano ancora riusciti a segnare nel corso della competizione.

La Slovenia ha sorprendentemente concluso il proprio percorso nel gruppo C come 3ª in classifica, con 3 punti conquistati e una differenza reti pari a 0. La squadra balcanica ha infatti pareggiato con la Danimarca (1-1), la Serbia (1-1) e l’Inghilterra (0-0). L’ultima vittoria degli uomini di Kek risale all’amichevole del 4 giugno scorso contro l’Armenia, terminata 2-1.

A dirigere la gara sarà l’italiano Daniele Orsato. Ad assisterlo ci saranno i connazionali Ciro Carbone e Alessandro Giallatini, mentre quarto ufficiale a bordo campo sarà il norvegese Espen Eskås. Al VAR Massimiliano Irrati, con Paolo Valeri e il tedesco Marco Fritz come suoi assistenti.

Portogallo-Slovenia, le formazioni ufficiali

PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; João Cancelo, Rúben Dias, Pepe, Nuno Mendes; Bruno Fernandes, João Palhinha, Vitinha; Bernardo Silva, C. Ronaldo, Leão.

PANCHINA: Rui Patrício, José Sá, Semedo, Diogo Dalot, Gonçalo Inácio, António Silva, Danilo Pereira, João Neves, Matheus Nunes, Rúben Neves, Pedro Neto, João Félix, Diogo Jota, Conceição, Gonçalo Ramos.

ALLENATORE: Roberto Martínez.

SLOVENIA (4-4-2): Oblak; Karničnik, Drkušić, Bijol, Balkovec; Stojanović, Elšnik, Čerin, Mlakar; Šporar, Šeško.

PANCHINA: Belec, Vekić, Blažič, Gorenc-Stanković, Brekalo, Verbić, Lovrić, Kurtić, Horvat, Žugelj, Zeljković, Iličić, Vitpotnik, Celar. 

ALLENATORE: Matjaž Kek.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui