Alle 20:45 all’èstadio Josè Alvalade scenderanno in campo per la seconda giornata del girone B di Nations League Portogallo e Svizzera. La prima giornata ha visto i portoghesi pareggiare con la Spagna (risultato di 1-1) e la Svizzera sconfitta contro la Repubblica Ceca (sconfitta per 2-1). Il girone B viene guidato dalla Repubblica Ceca, seguono Portogallo e Spagna con un punto a testa. Di seguito le formazioni ufficiali di Portogallo-Svizzera.
Il Portogallo nella prima giornata di Nations League ha trovato il pareggio con la Spagna per 1-1 (i gol di Ricardo Horta per i portoghesi, mentre per la Spagna gol di Morata) . Sicuramente nell’undici titolare Fernando Santos cambierà qualcosa visti anche le altre due partite ravvicinate. Cristiano Ronaldo si candida per una maglia da titolare visto che nella partita contro la Spagna è subentrato nel secondo tempo.
La Svizzera di Murat Yakin qualificata a Qatar 2022 (arrivata prima nel girone di qualificazione dov’era presente pure l’Italia), si trova al momento ultima nel girone di Nations League. La prima giornata sconfitta per 2-1 contro la Repubblica Ceca con gol di Okafor per gli svizzeri. Contro il Portogallo si affideranno all’esperienza di giocatori come Xhaka e Shaqiri e giovani come Embolo e Okafor per ottenere i primi tre punti.
A dirigere l’incontro sarà il signor Orel Grinfeeld, i suoi assistenti saranno Roy Hassan, Idan Yarkoni e Gal Leibovitz (quarto uomo). Al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Bastian Dankert e Pascal Muller.
Portogallo-Svizzera, le formazioni ufficiali
PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Pepe, D.Pereira, Nuno Mendes; R.Neves, Carvalho, B.Fernandes; Otàvio, C.Ronaldo, Diogo Jota.
PANCHINA: Dalot, Duarte, Guerreiro, Palhinha, Joao Moutinho, Andrè Silva, Bernardo Silva, Rui Silva, Leao, Ricardo Horta, Diogo Costa, Nunes.
ALLENATORE: Fernando Santos.
SVIZZERA (4-2-3-1): Kobel; Rodriguez, Frei, Schar, Mbabu; Xhaka, Steffen; Vargas, Shaqiri, Sow; Seferovic.
PANCHINA: Omlin, Widmer, Okafor, Embolo, Freuler, Mvogo, Bottani, Lotomba, Cumart, Gravanovic, Aebischer.
ALLENATORE: Murat Yakin.