Portogallo-Turchia, le formazioni ufficiali: lusitani decimati

0

Il match che ci dirà di più sulla presenza della nostra Nazionale ai prossimi Mondiali di calcio. La cornice dell’Estadio do Dragão di Oporto per uno dei match più importanti di questa primavera, l’orario è il consueto: le 20.45. Ahinoi questo match non sarà trasmesso in Italia, anche perché a quell’ora avremo altro a cui pensare. Stiamo parlando dell’attesissimo match tra Portogallo Turchia, valevole per le Qualificazioni ai Mondiali, di cui vi offriamo le formazioni ufficiali. 

Come anticipato nel titolo, il Portogallo dovrà far fronte ad assenze pesanti, specie nel reparto difensivo. A tal proposito, a proteggere la porta di Diogo Costa troveremo un quartetto inedito. A pesare sulla linea le assenze di João Cancelo, out per squalifica, così come Rúben Dias e Pepe non disponibili a causa di infortunio. Quindi, a loro posto scenderanno in campo Diogo Dalot, José Fonte Danilo Pereira che completeranno il reparto con Raphaël Guerreiro. Anche la linea mediana dovrà ovviare a due importanti assenze. La prima è quella di Renato Sanches, vittima di un guaio muscolare, l’altra è quella di Rúben Neves infortunatosi durante il match contro il Leeds. Chiavi del gioco dunque, affidate all’esperienza di João Moutinho. Tridentazo per mister Santos che schiera Bruno Fernandes, Diogo Jota e la stella Cristiano Ronaldo. 

La Turchia, invece, metterà in campo i suoi uomini migliori con la speranza di poter ribaltare il pronostico. Muro difensivo ormai noto per Stefan Kuntz che si affida a Merih Demiral e Çağlar Söyüncü e Ozan Kabak. Nomi impronunciabili per quel che riguarda i due mediani biancorossi, con Kutlu e Kökçü, mentre agirà da trequartista Hakan Çalhanoğlu. Destini offensivi affidati a Burak Yılmaz. 

Direzione della gara di esportazione tedesca; sarà Daniel Siebert il fischietto con SeidelFoltyn alle bandierine. A comunicare con le panchine sarà invece Scharer, mentre a revisionare gli accaduti in campo in sala VAR troveremo DankertFritz.

Portogallo-Turchia, le formazioni ufficiali

PORTOGALLO (4-3-1-2): Diogo Costa; Diogo Dalot, José Fonte, D. Pereira, Raphaël Guerreiro; Moutinho, Otavio, Bernardo Silva; Bruno Fernandes; Diogo Jota, Cristiano Ronaldo. 

PANCHINA: José Sa, Rui Patricio, Soares, Mendes, Djalò, Nunes, Carvalho, Vitinha, André Silva, Guedes, Leão, Félix.

ALLENATORE: Fernando Santos.

TURCHIA (3-5-2): Çakır; Kabak, Demiral, Söyüncü; Çelik, Kutlu, Kökçü, Çalhanoğlu, Aktürkoğlu; Ünder, Yılmaz.

PANCHINA: Bolat, Bayındır, Aziz, Ahyan, Müldür, Erkin, Tokoz, Antalyalı, Yazici, Ömür, Dursun, Ünal. 

ALLENATORE: Stefan Kuntz

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui