La seconda giornata di Qatar 2022 continua quest’oggi con partite interessanti. Per il girone H si affronteranno Portogallo e Uruguay. Le due nazionali si trovan nel girone insieme a Corea del Sud e Ghana. Il Portogallo arriva da una vittoria mentre l’Uruguay da un pareggio. Ecco di seguito le formazioni ufficiali di Portogallo-Uruguay.
Il Portogallo del Ct Fernando Santos arriva dalla vittoria contro il Ghana per 3-2 e il primo posto nel girone. La “Selecao das Quinas” ha vinto una partita difficile contro il Ghana grazie ai gol di CR7, Leao e Joao Felix. Fernando Santos dovrà fare a meno di Danilo Pereira per una frattura alle costole. Il Portogallo vorrà chiudere la pratica per il passaggio agli ottavi già quest’oggi contro un avversario difficile come l’Uruguay.
L’Uruguay del Ct Diego Alonso arriva dal pareggio per 0-0 contro la Corea del Sud. “La Celeste” dovrà migliorare la propria fase offensiva per cercare di ottenere un risultato positivo che permetta di giocarsi le chance per il passaggio del turno. Diego Alonso dovrà fare a meno di Araujo (difensore centrale) ancora fuori per infortunio per la gara contro il Portogallo.
A dirigere l’incontro ci sarà l’arbitro Alireza Faghani, coadiuvato da Mansouri, Abolfazli e Al Jassim (quarto uomo). Al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Al-Marri ed Evans. Calcio d’inizio alle ore 20 allo Stadium Lusail.
Portogallo-Uruguay, le formazioni ufficiali
PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Nuno Mendes, Pepe, Rùben Dias, Cancelo; W.Carvalho, Neves, B.Silva; Joao Felix, C.Ronaldo, B.Fernandes.
PANCHINA: Rui Patricio, Dalot, Guerreiro, Palhinha, Andrè Silva, Josè Sà, Leao, Vitinha, Joao Màrio, Ricardo Horta, Nunes, Silva, Goncalo Ramos.
ALLENATORE: Fernando Santos.
URUGUAY (3-5-2): Rochet; Coates, Godìn, Gimènez; Varela, Valverde, Vecino, Bentancur, Olivera; Nunez, Cavani.
PANCHINA: Muslera, De La Cruz, Pellistri, Suàrez, De Arrascaeta, Sosa, Torreira, Vina, Gòmez, Torres, Càceres, Canobbio, Ugarte, Bebanz.
ALLENATORE: Diego Alonso.