Pregi e difetti del Friburgo, prossimo avversario della Juventus

0

Il Friburgo è la squadra che affronterà la Juventus agli ottavi di finale di Europa League. La squadra di Christian Streich sta conducendo un ottimo campionato grazie all’attuale quinto posto in classifica a solo 5 punti dal Bayern Monaco capolista. Per molti è stato un sorteggio benevolo per la Juventus, mentre altri considerano che non sia stata proprio la squadra migliore da pescare. Ora analizziamo pregi e difetti di questa squadra, cercando di capire le insidie a cui dovrà prestare attenzione la squadra di Massimiliano Allegri.

Caratteristiche del Friburgo, prossimo avversario della Juventus

La squadra tedesca gioca prevalentemente con il 4-2-3-1 e ama giocare molto sulle fasce. Il Friburgo non è conosciuto per il palleggio, ma riescono comunque a sfruttare bene fisicità e velocità, caratteristiche tipiche delle squadre tedesche. La squadra in campionato ha ottenuto 12 vittorie in 22 partite, mentre nelle restanti 10 partite sono arrivati 5 pareggi e 5 sconfitte. I gol fatti sono 35, mentre quelli subiti 32.

Le stelle del Friburgo: chi dovrà temere la Juventus

Tra i giocatori chiave troviamo il terzino Günter, solito a servire molti assist, l’esterno giapponese Doan e Vincenzo Grifo, nel giro della Nazionale di Roberto Mancini. La Juventus dovrà prestare molta attenzione all’imprevedibilità e alla fantasia di questi giocatori che stanno stupendo anche in Bundesliga.

Pregi e difetti del Friburgo, prossimo avversario della Juventus

Il percorso in Europa League del Friburgo

Il Friburgo ha vinto il proprio girone mettendo a segno ben 14 punti. Le squadre presenti erano il Nantes (avversario della Juventus agli spareggi), il Qarabag e l’Olympiacos. La squadra di Streich ha segnato 13 gol subendone solo 3, rappresentando la miglior difesa e il miglior attacco di questo gruppo.

In conclusione, la Juventus non dovrà sottovalutare questo avversario che sta facendo molto bene sia in Europa League che in campionato. Saranno due sfide che si preannunciano dure, ma i bianconeri partono favoriti grazie alle loro qualità tecniche. Andata a Torino il 9 marzo alle 21.00, ritorno in Germania il 16 marzo alle 18:45.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui