Incredibile la giornata 4 di Premier League, in cui cadono rovinosamente Liverpool e Man. United, stecca ancora il City mentre in vetta, a punteggio pieno, c’è solo l’Everton.
Giornata 4 Premier League
Aston Villa-Liverpool 7-2, Everton-Brighton 4-2, Arsenal-Sheffield 2-1
Incredibile ciò che accade al Villa Park dove i campioni d’Inghilterra vengono travolti dall’Aston Villa: i Reds privi di Manè e Thiago, entrambi positivi al Covid, incappano in una giornata nera cadendo sotto i colpi dello scatenato Watkins (tripletta), Grealish (doppietta), McGinn e Barkley. Doppietta di Salah per gli uomini di Klopp.
Se la metà rossa di Liverpool piange, quella blu gioisce perché i Toffies di Ancelotti vincono la quarta partita su quattro battendo il Brighton grazie ad un super James Rodirguez (due gol e un assist), il solito Calvert-Lewin e Mina.
I Gunners invece conquistano tre punti importanti contro lo Sheffield con le reti di Sakha e Pepè rimanendo a tre punti dalla vetta.
Man. United-Tottenham 1-6, Leeds-Man. City 1-1, Chelsea-Crystal Palace 4-0, Leicester-West Ham 0-3
I Red Devils passano subito in vantaggio con un rigore di Bruno Fernandes ma poi gli Spurs dominano il match prima ribaltando il punteggio grazie a Ndombele e Son; poi Martial viene espulso e la squadra di Mourinho ha vita facile rifilando il tennistico 6-1 grazie ancora a Son, Kane (doppietta) ed Aurier.
Dopo la debacle casalinga, ci si aspettava una reazione del City di Guardiola ma alla fine è arrivato solo un pareggio sul campo del Leeds neo promosso: senza Gabriel Jesus ed Aguero, il City è andato avanti con Sterling ma si è fatto raggiungere da Rodrigo. Da segnalare il debutto di Ruben Dias (68 milioni) in difesa.
Tornano alla vittoria i Blues con un rotondo 4-0 rifilato al Palace: di Chilwell, Zouma e Jorginho (doppietta) le marcature.
Brutto scivolone casalingo per le Foxes di Rodgers. Gli Hammers si impongono grazie ai gol di Antonio, Fornals e Bowen.
Wolverhampton-Fulham 1-0, Newcastle-Burnley 3-1, Southampton-West Bromwich 2-0
Tornano a vincere i Wolves ai quali basta la rete di Pedro Neto per battere il Fulham.
Seconda vittoria stagionale per i Magpies che sconfiggono 3-1 il Burnley.
Infine secondo successo consecutivo per i Saints che battono 2-0 il WBA.
Il programma della 5^ giornata
- Everton – Liverpool
- West Brom – Burnley
- Chelsea – Southampton
- Newcastle – Man. United
- Leicester – Aston Villa
- Sheffield United – Fulham
- Man. City – Arsenal
- Crystal Palace – Brighton
- Tottenham – West Ham
- Leeds – Wolverhampton