Il fenomeno sempre più in voga negli ultimi mesi di lasciare il calcio europeo e trasferirsi in Arabia Saudita sembra ormai incontrollabile, e in questi giorni sta colpendo in particolare la Premier League. Il passaggio di Cristiano Ronaldo all’Al-Hilal a gennaio ha aperto le porte a una tendenza a cui sempre più calciatori di fama mondiale vogliono aderire, come dimostrano anche i prossimi arrivi di Karim Benzema e N’Golo Kanté.
L’Arabia Saudita fa shopping in Premier: in arrivo quattro nuovi top player
Come riportato da Fabrizio Romano, alcuni volti importanti della Premier League sono in procinto di lasciare l’Inghilterra per unirsi ai club della Saudi Professional League. Il primo di questi è Ruben Neves, il cui trasferimento all’Al-Hilal è praticamente concluso: al Wolverhampton andranno 55 milioni di euro per il giocatore, mentre il portoghese ha firmato un contratto fino al 2026. Il club, tuttavia, non vuole fermarsi qui: dopo l’interesse dell’Inter anche Kalidou Koulibaly sarebbe vicino all’Al-Hilal, con un trasferimento che permetterebbe al Chelsea di incassare tra i 25 e i 30 milioni di euro.
Il difensore senegalese non è l’unico nome in uscita dalla squadra di Pochettino, che nei prossimi giorni vorrebbe riuscire a cedere anche Romelu Lukaku, Hakim Ziyech e Edouard Mendy. Il marocchino è molto vicino all’Al-Nassr, club dove gioca attualmente Cristiano Ronaldo, mentre il portiere potrebbe unirsi nei prossimi giorni all’Al-Ahli. L’unico che sembra, ad ora, voler andare controcorrente è il belga, che preferirebbe tornare all’Inter dopo il prestito dell’ultima stagione. Il Chelsea, tuttavia, vorrebbe monetizzare dalla sua cessione: se l’Inter e il club inglese non troveranno un accordo in merito, anche per Lukaku il prossimo futuro potrebbe essere in Arabia Saudita.