Il Chelsea vince agevolmente a Newcastle e approfitta dei clamorosi passi falsi di Liverpool e Manchester City. Torna a vincere il Manchester United condannando Nuno Espirito Santo mentre l’Arsenal espugna il King Power Stadium. Di seguito l’analisi della giornata 10 di Premier League.
Premier League – Giornata 10: Newcastle-Chelsea 0-3, Liverpool-Brighton 2-2, Man. City-Crystal Palace 0-2
Niente Lukaku nessun problema per il Chelsea che liquida a domicilio il Newcastle. Decisivo nel successo per 0-3 l’esterno Reece James, autore di una doppietta. Chiude poi i conti il rigore di Jorginho. Blues che allungano in testa alla classifica perché…
Il Liverpool si fa rimontare in casa dal sorprendente Brighton: partita che sembra in discesa per i Reds visto il 2-0 in 24′ firmato da Henderson e Manè ma Mwepu e Trossard agguantano la squadra di Klopp per il 2-2 finale.
Se il pari del Liverpool era sorprendente, la sconfitta del Manchester City è clamorosa. I Cityzens perdono tra le mura amiche per mano del Crystal Palace di Viera 0-2. Gol in apertura di Zaha, poi City in dieci per l’espulsione di Laporte e raddoppio firmato da Gallagher. Amara dunque la duecentesima panchina di Guardiola che scivola a meno cinque dal Chelsea.
Tottenham-Man. United 0-3, Leicester-Arsenal 0-2, Aston Villa-West Ham 1-4, Wolverhampton-Everton 2-1
Netta vittoria del Manchester United in casa del Tottenham con Solskjaer che salva così, per adesso, la panchina. Uno 0-3 deciso dalle reti di Ronaldo, Cavani e Rashford. KO che costa carissimo all’allenatore degli Spurs Nuno Espirito Santo: il tecnico è stato infatti esonerato e mancherebbe solo l’ufficialità per l’arrivo di Antonio Conte, accostato settimana scorsa proprio ai Red Devils.
Al quinto posto, con gli stessi punti dello United, c’è l’Arsenal. I Gunners infatti battono il Leicester grazie ad un ottimo avvio di partita caratterizzato dai gol di Gabriel e Smith Rowe. Vantaggio poi blindato dalle grandi parate di Ramsdale.
Terza posizione, alla pari del Manchester City, per il West Ham. Gli Hammers espugnano il Villa Park 4-1 con le reti di Johnson e Rice nel primo tempo e di Fornals e Bowen nella ripresa. Di Watkins il momentaneo pari dell’Aston Villa che è rimasto in dieci al 50′ per il rosso comminato a Konsa.
Successo interno per i Wolves che regolano 2-1 l’Everton arrivato così a tre sconfitte consecutive. Di Kilman e Jimenez le marcature per i padroni di casa mentre è di Iwobi il gol per i Toffies.
Burnley-Brentford 3-1, Norwich-Leeds 1-2, Watford-Southampton 0-1
Prima vittoria in campionato per il Burnley che vince anche per la prima volta in casa davanti al proprio pubblico. Ci pensano Wood, Lowton e Cornet a sconfiggere il Brentford, andato a segno con Ghoddos.
Vittoria pesante quella del Leeds in casa del Norwich. Partita che si decide tra il 56′ e il 60′: ospiti avanti con Raphinha, pareggio casalingo di Obamidele e gol vittoria di Rodrigo.
Infine seconda sconfitta per Ranieri da quando è allenatore del Watford per mano del Southampton che si impone di misura grazie allo Scottish Aguero, Che Adams.
Premier League, il programma della giornata 11
- Southampton – Aston Villa
- Man. United – Man. City
- Chelsea – Burnley
- Crystal Palace – Wolverhampton
- Brentford – Norwich
- Brighton – Newcastle
- Everton – Tottenham
- Leeds – Leicester
- Arsenal – Watford
- West Ham – Liverpool