Il Manchester United non lascia scampo al Tottenham, il Chelsea viene fermato sul pari dal Brentford. Un’altra vittoria importante per il Liverpool, rinviato il big match Arsenal-Manchester City per il recupero di Europa League dei Gunners. Di seguito l’analisi della giornata 12 di Premier League.
Premier League – Giornata 12: Man. United-Tottenham 2-0, Brentford-Chelsea 0-0, Liverpool-West Ham 1-0
Era il match più atteso di giornata ma alla fine è stato un monologo del Manchester United contro il Tottenham. I Red Devils infatti dominano l’incontro vincendo per 2-0 con le reti di Fred e Bruno Fernandes impensierendo più volte Lloris che è stato il migliore in campo. United a meno uno dal quarto posto con la grana Cristiano Ronaldo che è andato via prima della fine della partita ed è stato punito dal tecnico Ten Haag con l’esclusione dalla prossima sfida.
Non va oltre lo 0-0 in casa del Brentford il Chelsea che deve ringraziare il ritrovato Kepa, autore di un paio di ottime parate. I Blues vedono avvicinarsi il Manchester United e il Liverpool.
Proprio il Liverpool infila la seconda vittoria consecutiva sconfiggendo di misura il West Ham. Di Nunez il gol da tre punti ma decisivo anche Alisson che ha respinto il rigore di Bowen. L’attaccante dei Reds ha fatto anche registrare un record ovvero quello di giocatore con la massima velocità registrato nella storia della Premier raggiungendo i 38 km/h.
Newcastle-Everton 1-0, Brighton-Nottingham Forest 0-0, Leicester-Leeds 2-0
Continua la striscia positiva del Newcastle: i Magpies battono 1-0 l’Everton con lo splendido gol di Almiron arrivando così a sei risultati utili consecutivi e portandosi al sesto posto in graduatoria.
Manca ancora l’appuntamento con il successo De Zerbi che con il suo Brighton non riesce a superare il Nottingham Forest. Finisce 0-0 col Forest che guadagna un buon punto in chiave salvezza pur rimanendo all’ultimo posto.
Abbandona invece l’ultima piazza, il Leicester che supera il Leeds 2-0 conquistando la seconda affermazione stagionale. Foxes a segno con l’autogol di Koch e la rete di Barnes.
Fulham-Aston Villa 3-0, Crystal Palace-Wolverhampton 2-1, Bournemouth-Southampton 0-1
Ancora in grande difficoltà l’Aston Villa che perde malamente in casa del Fulham per 3-0. Sotto in virtù della marcatura di Reed, i Villans restano in dieci per il rosso a Douglas Luiz per poi crollare sotto i gol di Mitrovic dal dischetto e l’autorete di Mings.
Successo in rimonta del Crystal Palace fra le mura amiche contro il Wolverhampton. Al gol di Traorè hanno risposto Eze e Zaha.
Infine vittoria col minimo scarto del Southampton che espugna il campo del Bournemouth con la segnatura di Adams.