Premier League, giornata 15: il Manchester City perde terreno dalla vetta

0
Premier League, giornata 15: il Manchester City perde terreno dalla vetta

Turno infrasettimanale propizio per l’Arsenal che vince allo scadere e resta in testa. Tiene il passo il Liverpool mentre il Manchester City viene contro l’Aston Villa che lo scavalca in classifica. Vittoria del Manchester United sul Chelsea. Di seguito l’analisi della giornata 15 di Premier League.

Premier League – Giornata 15: Luton Town-Arsenal 3-4, Sheffield-Liverpool 0-2, Aston Villa-Man. City 1-0

L’Arsenal vince una pazza partita in casa del Luton Town. Gunners due volte in vantaggio con Martinelli e Gabriel Jesus ma raggiunti prima da Osho e poi da Adebayo. Hatters addirittura avanti con Barkley, poi la rimonta della squadra di Arteta firmata da Havertz e allo scadere del recupero da Rice.

Rimane a due lunghezze di distanza il Liverpool che infligge il più classico dei risultati allo Sheffield. Decidono l’incontro le reti di Van Dijk e Szoboszlai.

Perde ancora terreno il Manchester City: i Cityzens vengono messi sotto nell’arco di tutti i 90′ dall’Aston Villa che vince 1-0 grazie a Bailey e scavalcano al terzo posto proprio la banda di Guardiola.

man.-city-stats Premier League, giornata 15: il Manchester City perde terreno dalla vetta
Solo due tiri contro l’Aston Villa. Record negativo nell’era Guardiola

Man. United-Chelsea 2-1, Tottenham-West Ham 1-2, Everton-Newcastle 3-0, Brighton-Brentford 2-1

Una doppietta dell’ormai solito McTominay decide la sfida tra Manchester United e Chelsea. In mezzo alle reti dello scozzese, il momentaneo pari di Palmer. Red Devils che agguantano così il quinto posto.

In quinta posizione c’è anche il Tottenham che perde il derby in casa contro il West Ham. Al vantaggio di Romero, rispondono le reti di Bowen e Ward-Prowse per gli Hammers. Per gli Spurs questa è la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite.

jarrod-bowen Premier League, giornata 15: il Manchester City perde terreno dalla vetta
Sette gol consecutivi in trasferta per Bowen. Raggiunge Aguero in questa classifica

Fatali gli ultimi dieci minuti di partita al Newcastle: i Magpies infatti escono sconfitti dal campo dell’Everton in virtù dei gol di McNeil, Doucourè e Beto.

Il Brighton batte in rimonta il Brentford. Vantaggio Bees firmato dal dischetto da Mbeumo, pareggio e sorpasso Seagulls ad opera di Groß e Hinschelwood.

Wolverhampton-Burnley 1-0, Crystal Palace-Bournemouth 0-2, Fulham-Nottingham Forest 5-0

Torna al successo, dopo due sconfitte consecutive, il Wolverhampton. Ci pensa Hwang a regalare i tre punti ai suoi contro il Burnley.

Bella vittoria in trasferta del Bournemouth sul Crystal Palace. I gol di Senesi e Moore permettono alle Cherries di conquistare un prezioso successo in ottica salvezza.

Infine, roboante affermazione del Fulham che travolge 5-0 il Nottingham Forest grazie alle marcature di Iwobi (doppietta), Jimenez (doppietta) e Cairney.

Classifica

classifica-premier-giornata-15 Premier League, giornata 15: il Manchester City perde terreno dalla vetta

Premier League, il programma della giornata 16

premier-giornata-16 Premier League, giornata 15: il Manchester City perde terreno dalla vetta

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui