Premier League, giornata 17: controsorpasso Arsenal in vetta alla classifica

0
Premier League, giornata 17: controsorpasso Arsenal in vetta alla classifica

Il Manchester United ferma il Liverpool consentendo all’Arsenal di riprendersi il primato. Un’altra vittoria per lo splendido Aston Villa mentre il Manchester City si fa rimontare in casa. Successo anche per il Tottenham. Di seguito l’analisi della giornata 17 di Premier League.

Premier League – Giornata 17: Liverpool-Man. United 0-0, Arsenal-Crystal Palace 2-0, Brentford-Aston Villa 1-2

Il Liverpool ci prova lungamente a vincere il derby d’Inghilterra contro il Manchester United ma alla fine la difesa dei Red Devils regge l’urto costringendo i Reds al pareggio a reti bianche. Un pari che costa il primato alla squadra di Klopp.

Approfitta di questo 0-0 l’Arsenal che batte il Brighton dominando il match in lungo e in largo. Decidono l’incontro le reti di Gabriel Jesus e Havertz. Gunners nuovamente soli in cima alla classifica.

Soffre, va sotto nel punteggio ma alla fine vince l’Aston Villa che sconfigge a domicilio il Brentford. Non sembrava la miglior giornata dei Villains visto lo svantaggio siglato da Lewis-Potter; poi l’espulsione di Mee cambia la sfida perché la squadra di Emery prima pareggia con Moreno e in seguito realizza con Watkins il gol da tre punti che vale il meno uno dal primo posto.

aston-villa-record-1 Premier League, giornata 17: controsorpasso Arsenal in vetta alla classifica

Man. City-Crystal Palace 2-2, Nottingham Forest-Tottenham 0-2, Newcastle-Fulham 3-0, Chelsea-Sheffield 2-0

Sembrava tutto facile per il Manchester City visto il comodo 2-0 firmato da Grealish e Lewis. Poi, ad un quarto d’ora dal termine, l’incredibile e inattesa rimonta del Crystal Palace ad opera di Mateta e del rigore allo scadere di Olise. Cityzens così a meno cinque dalla vetta.

Vince ancora il Tottenham che supera il Nottingham Forest. Ci pensano Richarlison e Kulusevski a regalare i tre punti agli Spurs.

kulusevski-record Premier League, giornata 17: controsorpasso Arsenal in vetta alla classifica

Palmer e Jackson consentono al Chelsea di ritrovare il successo dopo due sconfitte consecutive. Vittima dei Blues è lo Sheffield fanalino di coda col Burnley.

West Ham-Wolverhampton 3-0, Burnley-Everton 0-2, Bournemouth-Luton Town 1-1 (sospesa)

Ottima e netta vittoria del West Ham che supera il Wolverhampton grazie alla doppietta di Kudus e alla rete di Bowen. Hammers all’ottavo posto in graduatoria.

Splendido momento di forma dell’Everton che infila la quarta vittoria consecutiva. A cadere sotto i colpi dei Toffies è il Burnley sconfitto dalle marcature di Onana e Keane.

Infine sospesa sull’1-1 la sfida tra Bournemouth e Luton Town: al 60′ Tom Lockyer, capitano degli ospiti, è crollato a terra a centrocampo. Immediatamente i giocatori si sono resi conto della gravità della situazione e hanno chiamato i medici che sono accorsi in aiuto del giocatore. Sospesa la partita, in seguito il giocatore si è fortunatamente ripreso.

Classifica

classifica-premier-giornata-17 Premier League, giornata 17: controsorpasso Arsenal in vetta alla classifica

Premier League, il programma della giornata 18

premier-giornata-18 Premier League, giornata 17: controsorpasso Arsenal in vetta alla classifica

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui