Premier League, giornata 17: lo United aggancia la vetta

0

Si ferma ancora il Liverpool stavolta addirittura perdendo e il Manchester United lo raggiunge in testa alla classifica. Il Manchester City stravince il big match contro il Chelsea e, insieme a Leicester e Tottenham anche loro vittoriosi, si avvicina al primo posto. Di seguito l’analisi della giornata 17 di Premier League.

Premier League – Giornata 17: Southampton-Liverpool 1-0, United-Aston Villa 2-1, Chelsea-Man. City 1-3

Dopo due pareggi consecutivi, il Liverpool perde sull’ostico campo del Southampton: i Reds vanno subito in svantaggio per via del gol dell’ex Ings e non riescono poi in tutta la partita a tirare nello specchio della porta. I campioni in carica hanno segnato così solo una rete nelle ultime tre partite ed in più sono stati raggiunti al primo posto.

Premier League, giornata 17: lo United aggancia la vetta

A raggiungerli è il Manchester United. I Red Devils infatti battono non senza fatica l’Aston Villa con le reti di Martial e il rigore Bruno Fernandes (di Traorè il momentaneo pareggio) e si prendono la vetta con una partita da recuperare. United che non perde in campionato da ben dieci partite.

Premier League, giornata 17: lo United aggancia la vetta

Nella partita clou di giornata, il Manchester City non dà scampo al Chelsea nonostante le defezioni dovute al Covid. Di Gundogan, Foden e De Bruyne i gol vittoria nei primi 34′ mentre per i Blues il gol della bandiera lo segna Hudson-Odoi. I Citizens così hanno 29 punti (-4 dalla vetta) con due partite da recuperare mentre il Chelsea non vince da tre partite (due sconfitte).

Newcastle-Leicester 1-2, Tottenham-Leeds 3-0, Everton-West Ham 0-1

A meno uno dal duo di testa, c’è il Leicester che espugna il campo del Newcastle grazie alle reti di Maddison e Tielemans. Accorcia le distanze per i Magpies Carroll che non segnava da ben due anni e mezzo.

Vince in modo convincente il Tottenham: gli Spurs annichiliscono il Leeds 3-0 grazie a Kane (rigore), Son e Aldeweireld portandosi a meno quattro dal primo posto con una partita in meno.

Spreca una grossa chance l’Everton che perde malamente in casa contro il West Ham per 0-1 rete di Soucek all’86’. Malamente perché la prestazione dei Toffies è stata deludente sul piano offensivo non riuscendo quasi mai ad impensierire la retroguardia degli Hammers.

West Bromwich-Arsenal 0-4, Brighton-Wolverhampton 3-3, Crystal Palace-Sheffield United 2-0, Burnley-Fulham rinviata

Terza vittoria consecutiva per l’Arsenal che, sotto la neve, demolisce a domicilio il West Brom con un netto 4-0 frutto delle reti di Tierney, Saka e della doppietta di Lacazette.

Spettacolare pareggio per 3-3 tra Brighton e Wolves con gli ospiti che possono mangiarsi le mani perché non sono riusciti a difendere il vantaggio di 1-3 della fine del primo tempo.

Infine, oltre al rinvio della partita fra Burnley e Fulham per i troppi casi di positività al Covid tra le fila dei Cottagers, vittoria per 2-0 del Crystal Palace sullo Sheffield.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui