Premier League, giornata 19: il Man. City si riavvicina alla vetta

0

Il Manchester City vince il big match in casa del Chelsea e accorcia sull’Arsenal fermato in casa dal Newcastle. Continua a vincere il Manchester United e ritrova il sorriso il Tottenham mentre cade rovinosamente il Liverpool. Di seguito l’analisi della giornata 19 di Premier League.

Premier League – Giornata 19: Arsenal-Newcastle 0-0, Chelsea-Man. City 0-1

L’Arsenal non riesce ad abbattere il muro difensivo del Newcastle che con grande organizzazione e attenzione concede pochissimo ai Gunners tenendo lo 0-0. Una sola grande occasione per la squadra di Arteta capitata a Nketiah sulla quale Pope si è fatto trovare pronto.

Si riporta a meno cinque dalla vetta il Manchester City. I Cityzens soffrono le iniziative del Chelsea (qui le nostre pagelle) nel primo tempo che colpisce un palo con Chukwuemeka per poi reagire nella ripresa sfiorando il gol con Akè trovandolo in seguito con Mahrez servito da Grealish.

Premier League, giornata 19: il Man. City si riavvicina alla vetta

Man. United-Bournemouth 3-0, Crystal Palace-Tottenham 0-4, Brentford-Liverpool 3-1, Everton-Brighton 1-4

Quarto successo consecutivo del Manchester United che travolge il Bournemouth. Partita mai in discussione con i Red Devils in pieno controllo e che con Casemiro, Shaw e Rashford chiudono la pratica. Ten Haag e soci agganciano il terzo posto del Newcastle con una partita da recuperare.

Dopo un pareggio e una sconfitta, si risolleva il Tottenham demolendo a domicilio il Crystal Palace. Trascinatore di giornata è sempre Kane che festeggia le 300 partite in Premier con una doppietta mentre sono di Doherty e Son le altre marcature dello 0-4 finale.

Premier League, giornata 19: il Man. City si riavvicina alla vetta

Tonfo clamoroso del Liverpool uscito con le ossa rotte dal match contro il Brentford. L’autogol di Konatè e la rete di Wissa consentono alle Bees di chiudere il primo tempo in vantaggio. Nella seconda frazione di gioco, Chamberlain riapre i conti ma nel finale Mbeumo sentenzia i Reds.

Con una spettacolare prestazione il Brighton annichilisce l’Everton per 4-1. Sblocca il punteggio Mitoma ma è tra il 51′ e il 57′ che i Seagulls si scatenano realizzando tre gol con Ferguson, March e Groß. Di Gray il gol della bandiera per i Toffies che occupano adesso il terzultimo posto in classifica.

Leicester-Fulham 0-1, Southampton-Nottingham Forest 0-1, Leeds-West Ham 2-2, Aston Villa-Wolverhampton 1-1

Prosegue l’ottimo momento di forma del Fulham che supera di misura il Leicester grazie alla segnatura di Mitrovic portandosi così all’ottavo posto in graduatoria. Terza vittoria filata per i Cottagers.

Nella lotta per non retrocedere, vitale successo del Nottingham Forest. Decisiva la rete da tre punti di Awoniyi contro il Southampton che permette ai suoi di scavalcare ben tre squadre uscendo così dalla zona retrocessione.

Un pareggio che non accontenta nessuno quello fra Leeds e West Ham. Nel 2-2 finale a segno Gnonto e Rodrigo per i Whites e Paquetà e Scamacca per gli Hammers. Da segnalare che è la prima volta dal 2017 che due italiani vanno a segno nella stessa partita di Premier.

Infine 1-1 fra Aston Villa e Wolverhampton in virtù delle reti di Podence e Ings.

Classifica

Premier League, giornata 19: il Man. City si riavvicina alla vetta

Premier League, il programma della giornata 20

Premier League, giornata 19: il Man. City si riavvicina alla vetta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui