Premier League, giornata 2: pari tra Chelsea e Spurs

0

Il primo big match della stagione, quello tra Chelsea e Tottenham, finisce in parità non senza polemiche. Liverpool ancora fermato sul pari, facile successo del Manchester City. Altra vittoria per l’Arsenal, tracollo Manchester United. Di seguito l’analisi della giornata 2 di Premier League.

Premier League – Giornata 2: Chelsea-Tottenham 2-2, Man. City-Bournemouth 4-0, Liverpool-Crystal Palace 1-1

Si dividono la posta in palio Chelsea e Tottenham con i Blues che possono rammaricarsi per essersi fatti rimontare ben due volte: avanti prima grazie al super gol di Koulibaly e poi con James, i Blues si fanno raggiungere da Hojbjerg e allo scadere da Kane. Partita contrassegnata dalle storie stese in panchina tra Conte e Tuchel come vi abbiamo già raccontato qui.

Premier League, giornata 2: pari tra Chelsea e Spurs

Passeggiata di salute per il Manchester City che travolge il Bournemouth. A segno per i Cityzens Gundogan, De Bruyne, Foden e autogol di Lerma. Prova incolore anche se con assist per Haaland.

Altro mezzo passo falso per Liverpool dopo il pari della prima giornata: i Reds infatti non vanno oltre l’1-1 contro il Crystal Palace con debutto ad Anfield amaro per Darwin Nunez, espulso per fallo di reazione che gli costerà molto probabilmente tre giornate di squalifica. Palace in vantaggio grazie a Zaha, poi la squadra di Klopp resta in dieci ma pareggia con la splendida marcatura di Luis Diaz.

Brentford-Man. United 4-0, Arsenal-Leicester 4-2, Nottingham Forest-West Ham 1-0

Una disfatta. Così si può intitolare la seconda partita in campionato del Manchester United. Un 4-0 rimediato in casa del Brentford senza giustificazioni con tutte le reti praticamente regalate dalla squadra di Ten Haag. Passivo accumulato già nei primi 35 minuti del primo tempo in virtù delle marcature di Dasilva, Jensen, Mee e Mbeumo.

Premier League, giornata 2: pari tra Chelsea e Spurs

Gabriel Jesus segna i suoi primi gol in maglia Gunners e trascina l’Arsenal nel successo 4-2 contro il Leicester. L’attaccante brasiliano realizza una doppietta, poi sono Xhaka e Martinelli a completare il tabellino per i londinesi. Per le Foxes invece autorete di Saliba e gol di Maddison.

Prima vittoria in Premier dopo 23 anni per il Nottingham Forest che sconfigge di misura il West Ham. Ci pensano Awoniyi segnando e Henderson parando a battere gli Hammers che hanno colpito due traverse e sbagliato un rigore con Rice.

Aston Villa-Everton 2-1, Southampton-Leeds 2-2, Brighton-Newcastle 0-0, Wolverhampton-Fulham 0-0

Lo scontro tra due dei più grandi ex giocatori della storia dell’Inghilterra, Gerrard e Lampard, se lo aggiudica l’Aston Villa di Stevie G. Nel 2-1 finale, a segno per i Villans Ings e Buendia mentre per l’Everton autogol dell’ex Digne.

Opportunità mancata per il Leeds sul campo del Southampton: i Whites infatti vanno avanti 0-2 grazie alla doppietta di Rodrigo ma vengono raggiunti da Aribo e Walker-Peters.

Infine pareggi a reti bianche nelle sfide BrightonNewcastle e WolverhamptonFulham.

Classifica

Premier League, giornata 2: pari tra Chelsea e Spurs

Premier League, il programma della giornata 3

Premier League, giornata 2: pari tra Chelsea e Spurs

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui