Premier League, giornata 20: clamoroso tonfo del Man. Utd

0

Il Manchester City si prende la vetta solitaria della classifica in virtù dell’inattesa sconfitta casalinga del Manchester United contro lo Sheffield ultimo in classifica. Ritrova la vittoria il Liverpool sul campo del Tottenham, pareggiano Leicester e il primo Chelsea di Tuchel. Di seguito l’analisi della giornata 20 di Premier League.

Premier League – Giornata 20: United-Sheffield United 1-2, West Brom-City 0-5, Tottenham-Liverpool 1-3

Clamoroso ad Old Tradford: i Red Devils perdono contro il fanalino di coda Sheffield al termine di un match sottovalutato e giocato male dai padroni di casa. Il punteggio lo sblocca Bryan grazie alla compartecipazione di De Gea (non una novità il suo problema nelle uscite alte), pareggia Maguire ma poi Burke regala l’insperata vittoria alle Blades.

Premier League, giornata 20: clamoroso tonfo del Man. Utd

Il Manchester United perde così dopo quattordici risultati utili consecutivi lasciando il primo posto ai cugini del City.

Proprio i Citizens spazzano via il WBA con un rotondo 5-0 trascinati da uno splendido Gundogan, autore di una doppietta, e dalle reti di Mahrez, Cancelo e Sterling.

City quindi primo in classifica con un punto di vantaggio e una partita da recuperare.

Dopo aver perso anche in FA Cup, ritorna a vincere il Liverpool e lo fa in modo molto convincente sconfiggendo il Tottenham. Di Firmino, Alexander-Arnold e Manè i gol per i Reds mentre per gli Spurs gol firmato da Hojbjerg.

Gli uomini di Klopp sono a meno quattro dalla vetta mentre Mourinho avrà di che discutere con la sua difesa viste i grossi errori commessi in due dei tre gol subiti.

Everton-Leicester 1-1, Crystal Palace-West Ham 2-3, Chelsea-Wolverhampton 0-0, Southampton-Arsenal 1-3

Al terzo posto della graduatoria c’è il Leicester che rimonta e pareggia sul difficile campo dell’Everton. Alla rete dei Toffies di James Rodriguez, risponde nella ripresa Tielemans con l’aiuto del portiere Pickford.

Prosegue il gran campionato del West Ham: gli Hammers, ora al quinto posto, battono in rimonta il Crystal Palace per 2-3 frutto dei gol Soucek (doppietta) e Dawson mentre di Zaha e Batshuayi le segnature del Palace.

Finisce a reti bianche l’atteso debutto sulla panchina del Chelsea di Tuchel, dopo l’esonero di Lampard. I Blues pareggiano contro i Wolves in casa una partita controllata ma in cui è mancato l’ultima giocata per sbloccare il punteggio.

Premier League, giornata 20: clamoroso tonfo del Man. Utd

Ottima prestazione in trasferta dell’Arsenal che va sotto nei primi minuti di gioco contro il Southampton (gol di Armstrong), ma poi riesce a pareggiare e ribaltare il punteggio con Pepè, Saka e Lacazette.

Burnley-Aston Villa 3-2, Newcastle-Leeds 1-2, Brighton-Fulham 0-0

Partita molto divertente fra Burnley e Aston Villa: i Clarets, peggior attacco del torneo, realizzano ben tre reti con Mee, McNeil e Wood e sconfiggono i Villans, andati in gol con Watkins e Grealish.

Torna a conquistare i tre punti, dopo due sconfitte consecutive, il Leeds e lo fa vincendo 2-1 sul campo del Newcastle con le marcature di Raphinha e Harrison (di Almiron il momentaneo pareggio).

Infine pareggio per 0-0 fra Brighton e Fulham.

Premier League, il programma della giornata 21

  • Everton – Newcastle
  • Crystal Palace – Wolverhampton
  • Man. City – Sheffield United
  • West Brom – Fulham
  • Arsenal – Man. United
  • Southampton – Aston Villa
  • Chelsea – Burnley
  • Leicester – Leeds
  • West Ham – Liverpool
  • Brighton – Tottenham

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui