Premier League, giornata 21: il Man. City allunga in vetta

0

Pareggio senza reti fra Arsenal e Manchester United, ne approfitta il Manchester City battendo di misura lo Sheffield. Un super Salah trascina il Liverpool in casa del West Ham mentre cade a sorpresa il Leicester. Prima vittoria di Tuchel sulla panchina del Chelsea. Di seguito l’analisi della giornata 21 di Premier League.

Premier League – Giornata 21: Arsenal-United 0-0, City-Sheffield United 1-0, West Ham-Liverpool 1-3

Match a reti bianche ma tante occasioni fra Arsenal e United: i Red Devils in particolare hanno sfiorato il vantaggio per due volte con Cavani ma in entrambi i casi l’uruguayano non ha inquadrato la porta. I Gunners (che hanno colpito una traversa con Lacazette) dunque si confermano in un ottimo momento di forma viste le cinque vittorie nelle ultime sette partite.

Sfrutta il pari dei cugini, il Manchester City che sconfigge solo 1-0 lo Sheffield che aveva giocato un brutto scherzo in settimana proprio allo United. Di Gabriel Jesus il gol che vale l’ottava vittoria consecutiva in campionato e il +3 sui Red Devils con una partita da recuperare. Unica nota stonata l’assenza di De Bruyne che dovrà stare fuori tra le quattro e le sei settimane.

Premier League, giornata 21: il Man. City allunga in vetta

Alle spalle di questo duo, al terzo posto, c’è il Liverpool. I campioni in carica vincono sul difficile campo del West Ham grazie ad uno scatenato Salah, che realizza una doppietta, e Wijnaldum mentre per gli Hammers il gol della bandiera lo segna Dawson. Reds così a meno quattro dalla vetta.

Leicester-Leeds 1-3, Brighton-Tottenham 1-0, Chelsea-Burnley 2-0, Everton-Newcastle 0-2

Sconfitta casalinga a sorpresa per il Leicester, privo sempre di Vardy operato di ernia: le Foxes passano in vantaggio con Barnes ma poi vengono rimontate dal Leeds trascinato da uno splendido Bamford, autore dell’assist del pari di Dallas e della rete del vantaggio, chiude poi i conti Harrison servito ancora dallo stesso Bamford.

Preoccupante il momento del Tottenham: gli Spurs perdono in casa del Brighton (rete di Trossard) ma è il modo in cui è arrivata la sconfitta a preoccupare Mourinho visto che la squadra non è praticamente scesa in campo nel primo tempo. A tutto questo si aggiunge l’indisponibilità di Kane per infortunio a rendere la situazione più pesante.

Primo squillo del Chelsea di Tuchel che vince 2-0 contro il Burnley. Autori dei gol Azpilicueta e Marcos Alonso che ha ritrovato il campo dopo lo screzio con Lampard avvenuto quattro mesi fa. Tuchel che ha cambiato assetto tattico schierando un 3-4-2-1 cercando dunque più solidità e puntando su giocatori in cerca di rivalsa come appunto Azpilicueta e Alonso.

Premier League, giornata 21: il Man. City allunga in vetta

Pessima sconfitta fra le mura amiche dell’Everton battuto dal Newcastle di un grande Wilson, autore della doppietta che regala tre punti fondamentali in ottica salvezza per i Magpies.

Southampton-Aston Villa 0-1, Crystal Palace-Wolverhampton 1-0, West Brom-Fulham 2-2

Colpaccio dell’Aston Villa che infligge la terza sconfitta consecutiva al Southampton. Di Barkley il gol che vale i tre punti e il sorpasso in classifica proprio sui Saints.

Continua il difficile momento del Wolverhampton: i Wolves perdono in casa del Crystal Palace, rete di Eze, non vincono da ben otto partite e la classifica inizia ad essere pericolosa.

Infine pareggio per 2-2 nello scontro diretto per la salvezza tra WBA e Fulham.

Premier League, il programma della giornata 22

Si torna in campo già domani con il turno infrasettimanale. Queste le partite:

  • Sheffield United – West Brom
  • Wolverhampton – Arsenal
  • Man. United – Southampton
  • Newcastle – Crystal Palace
  • Burnley – Man. City
  • Fulham – Leicester
  • Leeds – Everton
  • Aston Villa – West Ham
  • Liverpool – Brighton
  • Tottenham – Chelsea

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui