Premier League, giornata 22: ko Arsenal e Man. City

0

L’Arsenal cade a sorpresa in casa dell’Everton ma il Manchester City non ne approfitta perdendo contro il Tottenham. Delude il Chelsea, disastro Liverpool. Vince solo il Manchester United nel gruppo di testa. Di seguito l’analisi della giornata 22 di Premier League.

Premier League – Giornata 22: Everton-Arsenal 1-0, Tottenham-Man. City 1-0, Man. United-Crystal Palace 2-1

Sconfitto per la seconda volta in campionato l’Arsenal: i Gunners vanno ko in casa dell’Everton del neo tecnico Dyche col punteggio di 1-0 in virtù della rete di Tarkowski. Fondamentale vittoria per i Toffies che lasciano così l’ultimo posto mentre la squadra di Arteta può comunque sorridere perché…

Il Manchester City perde per la quinta volta in cinque partite nel nuovo stadio del Tottenham. Decisiva la marcatura di Kane che diventa così il miglior marcatore della storia del club. City che è stato ben contenuto, ha colpito una traversa con Mahrez e che rimane a meno cinque dalla capolista.

Premier League, giornata 22: ko Arsenal e Man. City
200 gol in Premier per Kane: almeno uno contro ogni club affrontato

Unica squadra vittoriosa delle top four è il Manchester United che supera in casa il Crystal Palace. Sembrava tutto in discesa per i Red Devils quando prima Bruno Fernandes dal dischetto e il solito Rashford hanno dato il doppio vantaggio; poi l’espulsione di Casemiro ha permesso al Palace di accorciare con Schlupp ma senza riuscire in seguito a completare la rimonta.

Newcastle-West Ham 1-1, Chelsea-Fulham 0-0, Wolverhampton-Liverpool 3-0

Quarto nelle ultime cinque partite per il Newcastle che non vanno oltre l’1-1 contro il West Ham. Alla rete in apertura per i Magpies di Wilson ha risposto Paquetà. Punto prezioso per gli Hammers in ottica salvezza mentre i bianconeri vengono sorpassati al terzo posto in graduatoria.

Continua a deludere il Chelsea che, nonostante le spese folli nel mercato invernale, non riesce ad ingranare pareggiando 0-0 contro il Fulham. Blues inchiodati al nono posto in graduatoria e che hanno fatto debuttare il campione del mondo Enzo Fernandez.

Premier League, giornata 22: ko Arsenal e Man. City

Altro ko pesante del Liverpool travolto 3-0 in casa del Wolverhampton. Avvio shock, come spesso capitato quest’anno, per i Reds sotto già di due reti dopo soli dodici minuti in virtù dell’autogol di Matip e della rete di Dawson. Completa l’opera nella ripresa Ruben Neves.

Brighton-Bournemouth 1-0, Brentford-Southampton 3-0, Nottingham Forest-Leeds 1-0, Aston Villa-Leicester 2-4

Continua a volare in alto il Brighton battendo di misura il Bournemouth grazie ancora una volta all’uomo del momento, Mitoma, autore del gol da tre punti a pochi minuti dalla fine.

Nella scia del Brighton c’è il Brentford che infila la quarta vittoria nelle ultime cinque sfide demolendo il Southampton. Marcatori dell’incontro Mee, Mbeumo e Jensen.

Importante affermazione del Nottingham Forest che vince col minimo scarto grazie a Johnson allontanandosi dalla zona retrocessione inguaiando così l’avversario ovvero il Leeds.

Infine pirotecnica vittoria del Leicester: le Foxes sconfiggono a domicilio l’Aston Villa per 4-2 con i gol di Maddison, Iheanacho, Tetè e Praet. Watkins e autorete di Souttar le firme per i Villains.

Classifica

Premier League, giornata 22: ko Arsenal e Man. City

Premier League, il programma della giornata 23

Premier League, giornata 22: ko Arsenal e Man. City

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui