Premier League, giornata 24: ok Man. City e Liverpool

0

Riparte il campionato dopo una lunga sosta e ricomincia dalle vittorie facili di Manchester City e Liverpool. Torna al gol Pogba ma il Manchester United viene fermato dal Burnley, successo per l’Arsenal mentre il Tottenham perde clamorosamente in rimonta. Di seguito l’analisi della giornata 24 di Premier League.

Premier League – Giornata 24: Man. City-Brentford 2-0, Liverpool-Leicester 2-0

Il Manchester City non lascia scampo al Brentford: i campioni in carica infatti controllano il match producendo molte palle gol ma il fortino degli avversari cade a causa di un’improvvida scivolata in area di Rasmussen su Sterling che concede così a Mahrez l’opportunità di realizzare il penalty del vantaggio. Poi un altro errore, stavolta del portiere Raya permette a De Bruyne di chiudere in conti nella ripresa.

L’impegno del Liverpool sulla carta era più complicato ma i Reds non hanno problemi ad archiviare la pratica Leicester. Decisivo per la squadra di Klopp ancora una volta Diogo Jota, autore di una doppietta. Da segnalare il debutto in campionato del neo acquisto Luis Diaz e il ritorno dalla Coppa d’Africa di Salah, entrato nel secondo tempo.

Premier League, giornata 24: ok Man. City e Liverpool

Per dovere di cronaca vi ricordiamo che il Chelsea aveva già giocato il ventiquattresimo turno pareggiando 1-1 contro il Brighton visto l’impegno attuale nel Mondiale per Club.

West Ham-Watford 1-0, Burnley-Man. United 1-1, Wolverhampton-Arsenal 0-1, Tottenham-Southampton 2-3

Si riprende il quarto posto il West Ham sconfiggendo 1-0 il Watford. Il gol da tre punti lo realizza Bowen ma la partita verrà ricordata per i tanti fischi che i tifosi degli Hammers hanno rivolto al loro giocatore Zouma per la vicenda che lo ha coinvolto in questi giorni ovvero i maltrattamenti nei confronti del suo gatto che gli sono costati 300.000 euro di multa dalla società e lo scioglimento del contratto con il suo sponsor ufficiale.

Delude ancora il Manchester United che non va oltre il pareggio in casa del Burnley. Red Devils in vantaggio grazie alla rete del redivivo Pogba, pari per i padroni di casa firmato da Rodriguez.

Gran colpo in trasferta dell’Arsenal che espugna il campo del Wolverhampton di misura. Un successo arrivato in virtù della segnatura di Gabriel e con tanta sofferenza per l’inferiorità numerica causata dall’espulsione al 69′ di Martinelli.

Incredibile match quello tra Tottenham e Southampton: Spurs avanti per l’autogol di Bednarek, pareggio immediato di Broja e poi succede di tutto nel secondo tempo perché al 70′ segna Son ma tra l’80’ e l’82’ i Saints piazzano la pazzesca rimonta firmata da Elyounoussi e da Adams per l’incredibile 2-3 finale. Entrati dalla panchina gli ex juventini Bentancur e Kulusevski.

Premier League, giornata 24: ok Man. City e Liverpool

Aston Villa-Leeds 3-3, Newcastle-Everton 3-1, Norwich-Crystal Palace 1-1

Un’altra partita rocambolesca va in scena al Villa Park con Aston Villa e Leeds che pareggiano 3-3. Ospiti in vantaggio con James ma i Villans reagiscono ribaltando il punteggio e si portano sul 3-1 grazie a Coutinho e a Ramsey (doppietta); ma la squadra di Bielsa non demorde rimontando fino al 3-3 con ancora James e Llorente.

Terzo referto rosa in campionato, secondo consecutivo, per il Newcastle. I Magpies inguaiano l’Everton battendolo 3-1 grazie all’autorete di Holgate e alle marcature di Fraser e Trippier. Autogol di Lascelles il momentaneo vantaggio dei Toffies.

Infine pareggio per 1-1 tra Norwich e Crystal Palace, reti di Pukki e Zaha.

Classifica

Premier League, giornata 24: ok Man. City e Liverpool

Premier League, il programma della giornata 25

  • Man. United – Southampton
  • Watford – Brighton
  • Brentford – Crystal Palace
  • Everton – Leeds
  • Norwich – Man. City
  • Tottenham – Wolverhampton
  • Newcastle – Aston Villa
  • Burnley – Liverpool
  • Leicester – West Ham
  • Chelsea – Arsenal (rinviata a data da destinarsi)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui