Manchester City e Liverpool proseguono la loro marcia senza intoppi, il Chelsea riposa in campionato vincendo nel frattempo il Mondiale per Club. Altro pari deludente del Manchester United e deludente prestazione del Tottenham che va ko in casa. Di seguito l’analisi della giornata 25 di Premier League.
Premier League – Giornata 25: Norwich-Man. City 0-4, Burnley-Liverpool 0-1
Una passeggiata di salute quella del Manchester City contro il Norwich. I Cityzens infatti non hanno difficoltà ad infliggere un pesante 4-0 a domicilio agli avversari venendo trascinati da un grande Sterling, autore di una tripletta. Di Foden l’altra segnatura dell’incontro.
Non molla il Liverpool che espugna il campo del Burnley col minimo scarto. La vittoria che permette ai Reds di rimanere a meno nove dalla vetta, con una partita da recuperare, è timbrata da Fabinho, una rete arrivata ancora una volta da calcio d’angolo.
Man. United-Southampton 1-1, Leicester-West Ham 2-2, Tottenham-Wolverhampton 0-2
Secondo pareggio consecutivo per il Manchester United, fermato stavolta ad Old Tradford dal Southampton. La partita era cominciata bene per i Red Devils, andati in vantaggio grazie a Sancho; poi si è spenta la luce, come spesso capitato in questa stagione, e Adams ha firmato il gol del pareggio. La squadra di Rangnick domani avrà comunque la possibilità di prendersi il quarto posto solitario dovendo recuperare il match contro il Brighton. Da segnalare che Cristiano Ronaldo non ha ancora segnato nel 2022.
Una rete di Dawson allo scadere consente al West Ham di uscire indenne dal King Power Stadium. Una partita, quella contro il Leicester, piena di emozioni con gli Hammers subito avanti col solito Bowen; le Foxes però rimontano e sorpassano in virtù dei gol di Tielemans (rigore) e Pereira, poi Dawson, come detto, ha salvato i suoi al 91′.
Primo momento di crisi per Conte sulla panchina del Tottenham che perdono la terza partita consecutiva, la seconda casalinga. A violare il Tottenham Hotspur Stadium è il Wolverhampton che chiude la pratica nei diciotto minuti con le reti di Jimenez e Dendoncker. Spurs mai entrati nel match ma che restano in corsa per la quarta piazza avendo tre partite da recuperare però sabato andranno a far visita al Manchester City.
Everton-Leeds 3-0, Newcastle-Aston Villa 1-0, Watford-Brighton 0-2, Brentford-Crystal Palace 0-0
Primo successo di Lampard sulla panchina dell’Everton. I Toffies travolgono in casa il Leeds con i gol di Coleman, Keane e Gordon ponendo fine alla striscia negativa di quattro sconfitte consecutive e allungando sul terzultimo posto.
Altro preziosa vittoria, la terza filata, del Newcastle in ottica salvezza. A realizzare la rete da tre punti contro l’Aston Villa è Trippier.
Infine successo esterno del Brighton sul Watford firmato da Maupay e Webster e pareggio a reti bianche tra Brentford e Crystal Palace.
Classifica
Premier League, il programma della giornata 26
- West Ham – Newcastle
- Arsenal – Brentford
- Brighton – Burnley
- Liverpool – Norwich
- Southampton – Everton
- Aston Villa – Watford
- Crystal Palace – Chelsea
- Man. City – Tottenham
- Leeds – Man. United
- Wolverhampton – Leicester