Vincono Arsenal e Manchester City lasciando tutto invariato in vetta. Il Chelsea perde il derby con il Tottenham ed è sempre più in basso in classifica. Solo pari del Liverpool, rinviate le partite di Manchester United e Newcastle per la finale di Coppa di Lega. Di seguito l’analisi della giornata 25 di Premier League.
Premier League – Giornata 25: Leicester-Arsenal 0-1, Bournemouth-Man. City 1-4, Tottenham-Chelsea 2-0, Crystal Palace-Liverpool 0-0
L’Arsenal vince di misura una partita poco spettacolare contro il Leicester. I Gunners giocano un match perfetto sul piano difensivo non concedendo neanche un tiro in porta agli avversari e si portano a i tre punti grazie alla rete di Martinelli.
Risposta perentoria del Manchester City che demolisce a domicilio il Bournemouth 4-1. Marcatori dell’incontro Alvarez, Haaland, Foden e un autogol di Mepham. Di Lerma il gol della bandiera per le Cherries.
Terza sconfitta consecutiva tra campionato e Champions per il Chelsea che cade anche nel derby contro il Tottenham. Il 2-0 finale degli Spurs è firmato dalle reti di Skipp e di Kane e vale il momentaneo quarto posto in graduatoria. Per i Blues invece una sola vittoria nelle ultime nove partite di Premier e un desolante decimo posto in classifica.
Il Liverpool non va oltre lo 0-0 contro il Crystal Palace al termine di una sfida in cui è mancato solo il gol. Il Palace colpisce una traversa con Mateta mentre i Reds prendono un palo con Jota e una traversa con Salah.
Fulham-Wolverhampton 1-1, Everton-Aston Villa 0-2, West Ham-Nottingham Forest 4-0, Leeds-Southampton 1-0
Buon punto in trasferta in chiave salvezza per il Wolverhampton contro il Fulham: Wolves avanti con la rete di Sarabia e raggiunti nella ripresa da uno strepitoso gol di Solomon.
Gran colpo dell’Aston Villa che ritrova il successo dopo tre ko filati: i Villains espugnano il campo dell’Everton in virtù delle segnature di Watkins dal dischetto e di Buendia.
Roboante affermazione del West Ham che travolge il Nottingham Forest tra il 71′ e l’85’. Decidono la sfida la doppietta di Ings e i gol di Rice e Antonio che consentono agli Hammers di uscire dalla zona retrocessione.
Infine cruciale successo del Leeds in ottica salvezza. Basta una rete di Firpo ai Whites per sconfiggere il Southampton e porre fine alle serie di cinque partite senza vittorie.