Premier League giornata 25: irrefrenabile Manchester City

0

Nella giornata in cui vincono Manchester City, Manchester United e Leicester il colpaccio lo fa l’Everton che espugna Anfield dopo 22 anni. Grande vittoria per il West Ham contro il Tottenham che vale il quarto posto. Frena il Chelsea. Di seguito l’analisi della giornata 25 di Premier League.

Premier League – Giornata 25: Arsenal-Man. City 0-1, Man. United-Newcastle 3-1, Aston Villa-Leicester 1-2

Ancora una vittoria, la dodicesima consecutiva, del Manchester City che batte a domicilio l’Arsenal grazie alla rete in apertura di Sterling. Partita che, nonostante il punteggio, è stata dominata dai Citizens più volte vicini al raddoppio e quasi mai impensieriti dai Gunners. Per la squadra di Arteta è la terza sconfitta nelle ultime quattro. Guardiola invece, in virtù della vittoria nel recupero di mercoledì contro l’Everton, mantiene dieci punti di vantaggio sulle seconde.

Provano a tenere il passo impressionante del City, Manchester United e Leicester: i Red Devils liquidano 3-1 il Newcastle con le marcature di Rashford, James e Bruno Fernandes (rigore). Di Saint-Maximin il momentaneo pari dei Magpies.

La squadra di Rodgers sconfigge in trasferta l’Aston Villa. A firmare i tre punti ci pensano i soliti Maddison e Barnes, serve solo ad accorciare le distanze il gol di Traorè.

Liverpool-Everton 0-2, West Ham-Tottenham 2-1, Southampton-Chelsea 1-1

22 anni dopo, l’Everton torna a vincere il derby ad Anfield. I Toffies infliggono la quarta sconfitta consecutiva casalinga al Liverpool sbloccando subito il match con Richarlison e chiudendo i conti all’83’ con il rigore di Sigurdsson.

Premier League giornata 25: irrefrenabile Manchester City

Momento nero per i Reds che occupano il sesto posto in coabitazione proprio dei cugini e qualche tifoso chiede già il licenziamento di Klopp dimenticandosi di quanto ha fatto e vinto il tecnico tedesco.

Straordinario successo nel derby di Londra del West Ham contro il Tottenham. Gli Hammers si portano sul 2-0 grazie alle reti di Antonio e Lingard, poi subiscono da Lucas il gol che accorcia le distanze e resistono agli attacchi degli Spurs che colpiscono una traversa e un palo con Bale e Son.

Premier League giornata 25: irrefrenabile Manchester City

Questa è la prima vittoria di Moyes in sedici confronti su Mourinho e vale il quarto posto solitario in classifica.

Il pareggio tra Southampton e Chelsea ferma due strisce: quella di sei sconfitte dei Saints e quella di quattro vittorie dei Blues. Minamino e Mount (rigore) i marcatori dell’1-1.

Wolverhampton-Leeds 1-0, Burnley-West Brom 0-0, Brighton-Crystal Palace 1-2, Fulham-Sheffield United 1-0

Tre punti e sorpasso dei Wolves sul Leeds: a decidere il match è un autogol dello sfortunato portiere Meslier che viene colpito dal pallone scagliato sulla traversa da Adama Traorè.

Incredibile partita fra Burnley e West Brom: WBA che rimane in dieci dopo mezzora per il rosso ad Ajayi, nella ripresa non viene concesso un rigore, apparso netto, al Burnley per un fallo di mano di Bartley ma sono poi gli ospiti ad avere tantissime chances per vincere ma l’imprecisione condanna il WBA allo 0-0 finale.

Gran colpo in trasferta del Crystal Palace che inguaia il Brighton: i gol di Mateta nel primo tempo e Benteke allo scadere danno i tre punti al Palace, non basta il provvisorio pareggio di Veltman.

Successo e quarto risultato utile consecutivo per il Fulham che, sconfiggendo di misura lo Sheffield con la rete di Lookman, si porta a meno tre dal Newcastle attualmente salvo.

Premier League, il programma della giornata 26

  • Man. City – West Ham
  • West Brom – Brighton
  • Leeds – Aston Villa
  • Newcastle – Wolverhampton
  • Crystal Palace – Fulham
  • Leicester – Arsenal
  • Tottenham -Burnley
  • Chelsea – Man. United
  • Sheffield United – Liverpool
  • Everton – Southampton

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui