Sconfitta clamorosa del Manchester United nel derby d’Inghilterra contro il Liverpool. In vetta pazza rimonta dell’Arsenal che risponde al Manchester City. Torna alla vittoria il Chelsea, ko il Tottenham. Di seguito l’analisi della giornata 26 di Premier League.
Premier League – Giornata 26: Liverpool-Man. United 7-0, Arsenal-Bournemouth 3-2, Man. City-Newcastle 2-0
Cominciamo il nostro resoconto dall’incredibile sconfitta del Manchester United in casa del Liverpool. Primo tempo abbastanza equilibrato e chiuso con i Reds avanti grazie a Gakpo. Poi, nella ripresa, Red Devils nel baratro e travolti dalle reti di Nunez (doppietta), ancora Gakpo, Salah (doppietta) e Firmino. Salah diventa così il miglior marcatore della storia del Liverpool in Premier. Per Ten Haag e i suoi una sconfitta senza precedenti che potrebbe lasciare strascichi sulla restante parte di stagione mentre il Liverpool si porta a meno tre dal quarto posto.
Pazzesca rimonta dell’Arsenal tra le mura amiche: Bournemouth avanti addirittura 2-0 grazie a Biling e Senesi ma Partey e White agguantano il pareggio. Decisivo al 97′ il gol di Nelson che regala una vittoria fondamentale per la conquista del campionato.
Non molla il Manchester City che regola 2-0 il Newcastle rimanendo a meno cinque dai Gunners. Autori delle marcature Foden e Bernardo Silva.
Wolverhampton-Tottenham 1-0, Chelsea-Leeds 1-0, Brighton-West Ham 4-0, Brentford-Fulham 3-2
Si interrompe dopo due successi consecutivi, la striscia utile del Tottenham che esce sconfitto dal campo del Wolverhampton al termine di una partita decisamente sfortunata. Gli Spurs infatti sbattono contro i legni della porta nel primo tempo e poi nella ripresa subiscono da Traorè la rete decisiva.
Primo hurrà per il Chelsea dopo due mesi senza vittorie: ci pensa la prima segnatura di Fofana con la maglia dei Blues in Premier a regalare i tre punti contro il Leeds.
Il Brighton infligge una severa lezione al West Ham battendolo per 4-0. Di Mac Allister, Veltman, Mitoma e Welbeck le marcature dell’incontro. Hammers sempre invischiati nella lotta per non retrocedere a +1 sul terzultimo posto.
Spettacolare 3-2 del Brentford contro il Fulham: Bees avanti con Pinnock ma poi raggiunte da Solomon nel primo tempo; nella seconda frazione di gioco il solito Toney e Jensen hanno permesso ai padroni di casa di mettere in discesa il match. A nulla è valso la rete allo scadere di Vinicius.
Southampton-Leicester 1-0, Nottingham Forest-Everton 2-2, Aston Villa-Crystal Palace 1-0
Cruciale affermazione del Southampton che con un gol di Alcaraz batte il Leicester ed accorcia la classifica portandosi ad un solo punto dalla salvezza.
Occasione persa per l’Everton: i Toffies avanti 2-1 in casa del Nottingham Forest in virtù delle reti di Gray e Doucourè, si fanno raggiungere a tredici minuti dalla fine dalla marcatura di Johnson realizzando così, dopo l’inziale pareggio, una doppietta.
Infine vittoria di misura casalinga dell’Aston Villa contro il Crystal Palace frutto dell’autorete di Andersen.