Il Manchester City cerca di impensierire l’Arsenal che però risponde con una strepitosa vittoria. Pari del Manchester United e del Liverpool, vittorie importanti per Tottenham e Newcastle. Di seguito l’analisi della giornata 27 di Premier League.
Premier League – Giornata 27: Fulham-Arsenal 0-3, Crystal Palace-Man. City 0-1, Man. United-Southampton 0-0
Travolgente successo dell’Arsenal che sconfigge con un netto 3-0 sul difficile campo del Fulham. Gunners che giocano un primo tempo magnifico mettendo già in ghiaccio la sfida con le reti di Gabriel, Martinelli e Odegaard rimanendo così saldamente in testa alla classifica.
Non molla il Manchester City che domina in casa del Crystal Palace ma senza riuscire a concretizzare le tante occasioni avute. Serve un rigore di Haaland al 78′ ai Cityzens per rimanere a meno cinque dal primato.
È mancato solo il gol nella sfida tra Manchester United e il fanalino di coda Southampton. Red Devils in dieci per un’ora a causa del rosso diretto mostrato a Casemiro e che hanno rischiato più volte di passare in svantaggio con i Saints che hanno colpito una traversa e uno palo con Ward-Prowse e Walker-Pieters. La squadra di Ten Haag, dal canto suo, ha preso un legno con Bruno Fernandes.
Tottenham-Nottingham Forest 3-1, Newcastle-Wolverhampton 2-1, Bournemouth-Liverpool 1-0, Leicester-Chelsea 1-3
Ritrova la vittoria dopo l’eliminazione in Champions League il Tottenham liquidando agevolmente il Nottingham Forest. Decisivo ancora Kane, autore di una doppietta. Di Son e Worrall le altre marcature dell’incontro. Spurs attualmente al quarto posto con quattro punti di vantaggio sul Newcastle che ha però due partite in meno.
Proprio il Newcastle vince un match non facile contro il Wolverhampton. Sono i gol di Isak e Almiron a permettere ai Magpies di ritrovare i tre punti dopo cinque partite. Di Hwang la rete dei Wolves.
Sconfitta a sorpresa del Liverpool: i Reds cadono di misura in casa del Bournemouth in virtù della rete di Billing e sprecano anche un rigore con Salah.
Cerca continuità il Chelsea infilando la seconda vittoria consecutiva ai danni stavolta del Leicester. Marcatori del 3-1 finale Chilwell, Havertz e Kovacic. Di Daka il momentaneo pari delle Foxes.
West Ham-Aston Villa 1-1, Everton-Brentford 1-0, Leeds-Brighton 2-2
Continua la difficile stagione del West Ham che non va oltre l’1-1 in casa contro l’Aston Villa. Villains avanti con Watkins ma raggiunti dalla rete di Benrahma dal dischetto. Hammers raggiunti così dal Bournemouth in classifica.
Un gol dopo neanche un minuto di McNeil consente all’Everton di conquistare una fondamentale vittoria contro il Brentford. Toffies a +1 sul terzultimo posto.
Infine pareggio divertente tra Leeds e Brighton: ospiti avanti due volte con Mac Allister e l’autorete di Harrison ma agguantati prima da Bamford e poi dallo stesso Harrison. Whites scavalcati ed inchiodati al penultimo posto.