Premier League, giornata 27: deludente pari del Man. United

0

Foden permette al Manchester City di tornare alla vittoria e allungare sul Liverpool impegnato nella finale di Carabao Cup contro il Chelsea. Stecca il Manchester United, travolgente il Tottenham. Di seguito l’analisi della giornata 27 di Premier League.

Premier League – Giornata 27: Everton-Man. City 0-1, Man. United-Watford 0-0, West Ham-Wolverhampton 1-0, Leeds-Tottenham 0-4 

Dopo la sconfitta casalinga contro il Tottenham, il Manchester City si risolleva sconfiggendo di misura l’Everton. Partita molto equilibrata nel primo tempo ma che nella ripresa è stata dominata dai Cityzens con l’unico intoppo nel non sfruttare le tante occasioni avute anche per grandi parate del portiere dei Toffies Pickford. A otto minuti dalla fine, un errore di Keane ha concesso a Foden di realizzare il gol da tre punti. Una vittoria ottenuta fra le polemiche per un rigore non concesso alla squadra di Lampard, decisamente arrabbiato nel post partita, per un (netto) fallo di mano di Rodri.

Premier League, giornata 27: deludente pari del Man. United

Cocente delusione per il Manchester United che non va oltre lo 0-0 contro il Watford, penultimo in classifica. Red Devils spreconi nell’arco dell’intero match e che vedono così avvicinarsi le rivali per la quarta piazza.

Uno dei rivali è il West Ham che approfitta della situazione battendo 1-0 il Wolverhampton. A decidere l’incontro è la rete di Soucek. Hammers a meno dal quarto posto.

Dopo la brutta battuta d’arresto, si risveglia il Tottenham demolendo a domicilio il Leeds. Doherty, Kulusevski, Kane e Son i marcatori della netta affermazione. Sconfitta che costa l’esonero a Bielsa.

Brentford-Newcastle 0-2, Southampton-Norwich 2-0, Brighton-Aston Villa 0-2, Crystal Palace-Burnley 1-1

Nel giorno del rientro di Eriksen, il Brentford perde in casa per mano del Newcastle. Match in discesa per i Magpies che, in superiorità numerica dall’11’ del primo tempo per l’espulsione di Dasilva, colgono la chance vincendo grazie alle marcature di Joelinton e Willock. Curiosità: Eriksen è entrato al 51′ al posto di Jensen, il compagno di nazionale che lo aveva sostituito nella sua ultima partita giocata.

Premier League, giornata 27: deludente pari del Man. United

Vittorie comode per Southampton e Aston Villa, entrambe per 2-0, contro rispettivamente Norwich e Brighton: Saints vincenti grazie alle segnature di Adams e Romeu, Villans grazie invece a Cash e Watkins.

Infine pareggio per 1-1 fra Crystal Palace e Burnley siglato dalla reti di Schlupp e l’autogol di Millivojevic.

Classifica

Premier League, giornata 27: deludente pari del Man. United

Premier League, il programma della giornata 28

  • Leicester – Leeds
  • Burnley – Chelsea
  • Aston Villa – Southampton
  • Norwich – Brentford
  • Newcastle – Brighton
  • Wolverhampton – Crystal Palace
  • Liverpool – West Ham
  • Watford – Arsenal
  • Manchester City – Manchester Utd
  • Tottenham – Everton

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui