Premier League, giornata 29: il Liverpool accorcia sul City

0

Il Liverpool accorcia le distanze dal  Manchester City fermato dal Crystal Palace. Successo fondamentale per la zona Champions del Manchester United trascinato da CR7, vince anche l’Arsenal. Di seguito l’analisi della giornata 29 di Premier League.

Premier League – Giornata 29: Crystal Palace-Man. City 0-0, Brighton-Liverpool 0-2, Chelsea-Newcastle 1-0

Il muro del Crystal Palace regge e il Manchester City non va oltre lo 0-0 sbattendo due volte contro il palo prima con Cancelo e poi con De Bruyne. I Cityzens vedono così avvicinarsi i rivali, distanti solo quattro lunghezze con una partita da recuperare.

Premier League, giornata 29: il Liverpool accorcia sul City

Il Liverpool non sbaglia un colpo e sconfigge col più classico dei risultati il Brighton. A decidere l’incontro ci pensano Luis Diaz e Salah. Ventesimo gol in campionato per l’attaccante egiziano.

Consolida il terzo posto il Chelsea che, nonostante la tante vicende societarie, supera nel finale il Newcastle. Splendido il gol da tre punti dei Blues: gran lancio di Jorginho e meraviglioso stop e tiro di Havertz.

Arsenal-Leicester 2-0, Man. United-Tottenham 3-2, West Ham-Aston Villa 2-1, Everton-Wolverhampton 0-1

Poteva essere una sfida insidiosa per l’Arsenal quella contro il Leicester ma alla fine i Gunners non hanno avuto particolari problemi a regolare le Foxes. Match subito in discesa grazie alla rete di Thomas all’11’ e contesa chiusa al 59′ da Lacazette su calcio di rigore. La squadra di Arteta resta dunque in quarta posizione con un punto di vantaggio sul Manchester United ma con ben tre partite in meno (una verrà recuperata mercoledì contro il Liverpool).

L’ira di Cristiano Ronaldo si abbatte sul Tottenham: il portoghese infatti aveva saltato il derby di settimana scorsa per un infortunio e si vociferava del suo malcontento ma contro gli Spurs è stato incontenibile firmando una tripletta decisiva nel 3-2 finale. Di Kane e un autogol di Maguire le marcature per la squadra di Conte. Ronaldo, con questa tripletta, diventa il marcatore più prolifico in assoluto storia del calcio superando Bican.

Premier League, giornata 29: il Liverpool accorcia sul City

Prosegue l’ottimo campionato di West Ham e Wolverhampton in piena corsa per i posti europei. Gli Hammers sconfiggono 2-1 l’Aston Villa in virtù delle segnature di Yarmolenko e Fornals (a segno Ramsey per i Villans) mentre i Wolves infliggono un’altra sconfitta, la quarta consecutiva, all’Everton con il gol segnato da Coady.

Leeds-Norwich 2-1, Southampton-Watford 1-2, Brentford-Burnley 2-0

Pazza vittoria del Leeds sul Norwich: Whites in totale controllo della partita e in vantaggio in virtù della rete di Rodrigo ma al 91′ McLean pareggia all’improvviso. La squadra di Marsch reagisce e tre minuti dopo realizzano con Gelhardt il gol da tre punti.

Successo vitale in ottica salvezza del Watford in casa del Southampton che con la doppietta di Hernandez agguantano il quartultimo posto occupato dall’Everton a quota 22 punti.

Infine ancora Toney, stavolta con una doppietta, permette al Brenford di battere il Burnley che resta così in penultima piazza a quota 21.

Classifica

Premier League, giornata 29: il Liverpool accorcia sul City

Premier League, il programma della giornata 30

Si giocheranno solo quattro partite visto il contemporaneo svolgimento dei quarti di finale di FA Cup. Ecco gli incontri in programma:

  • Wolverhampton – Leeds
  • Aston Villa – Arsenal
  • Leicester – Brentford
  • Tottenham – West Ham

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui